Nonostante i sequestri siano sempre più frequenti, risulta assai difficile monitorare i prodotti che giungono nelle nostre case e sulle nostre tavole. La salute dei consumatori è continuamente messa in pericolo da cibi e bevande prodotti e confezionati al di fuori di ogni regolamentazione sulla sicurezza alimentare.
Le politiche di prevenzione sanitaria sono di vitale importanza non solo per il miglioramento della salute dei cittadini, ma anche per lo sviluppo socio-economico del Paese e del suo sistema sanitario. Nonostante ciò, l'Italia continua ad essere fanalino di coda nel mondo per la prevenzione e la sanità integrativa.
"L'Associazione Codici di Frosinone in collaborazione con Fapi - Federazione Autonoma Piccole imprese apre lo sportello dedicato all'assistenza al mondo della piccola e media imprenditoria.

"Occorre aumentare la mobilità tra la Città di Frosinone ed i Comuni limitrofi attraverso la gestione comune del Servizio trasporti. Occorre attivare una navetta che, almeno ogni mezz'ora possa condurre i cittadini delle periferie e dei Comuni limitrofi al capoluogo verso lo stesso. 

In seguito alla segnalazione di Codici, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti della Banca Nazionale del Lavoro S.p.a per presunte pratiche commerciali scorrette.
Oggi avrà luogo un incontro tra Abi Ania e Assofin e le Associazioni dei Consumatori per giungere ad un’intesa su una proposta di riforma della disciplina del credito verso la cessione del quinto dello stipendio/pensione, prevista nell’ambito del Protocollo d’Intesa CREDIamoCI.