Lunedì, 24 Luglio 2017 13:06

Codici Frosinone denuncia disservizio di acqua latina a Giuliano di Roma (Fr) all'Autorita' Garante del Servizio Idrico

(1 Vota)

La Segretaria Provinciale di Codici Onlus, direttamente per mezzo del Segretario Provinciale Giammarco Florenzani, ha segnalato e denunciato all'Autorità Garante del Servizio Idrico il grave disservizio in zona S. Maria Maggiore a Giuliano di Roma (FR) perpetrato da Acqualatina S.p.A.

"Tutte le circa trenta abitazioni della zona sono senza fornitura idrica da Mecoledì 12 Luglio" - dichiara il Segretario Provinciale di Codici Giammarco Florenzani - "gli utenti genericamente subiscono disagi non solo nella stagione estiva ma per tutto l'anno da oltre sei anni. Per tale suddetto disservizio i residenti hanno subito gravi danni agli elettrodomestici e sono stati costretti ad installare autoclave, tuttavia con scarsi risultati vista la già citata e perenne mancanza di acqua. CODICI ONLUS ha chiesto ad Acqualatina S.p.A. di risolvere il problema di pressione idrica della zona e di garantire il diritto alla fornitura idrica. Ci attiveremo nei prossimi giorni per richiedere risarcimento delle spese per l'autoclave e di risarcimento per i danni cagionati agli elettrodomestici dalla mancanza di acqua per tutti i cittadini che già si sono rivolti a noi per chiedere aiuto. "

Ricordiamo che Codici Onlus ha istituito con il Responsabile Provinciale del Settore Idrico Angelo Terrinoni lo sportello per le emergenze di carenza idrica che può essere contattato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed al numero 07751881564 o direttamente nello Sportello Provinciale Codici di Via Brighindi 26.