"La nostra Provincia Di Frosinone ha una crisi ambientale in atto ed ogni giorno si contano fatti che possono aggravare la situazione"- dichiara il Segretario Provinciale di Codici Giammarco Florenzani- "Tra questi ci sono l'incendio che ha colpito l'ente parco attinente la zona Di Posta Fibreno e i lavori nella zona verde nelle vicinanze del Tribunale Di Frosinone.

Il Parco di Centocelle che con i suoi 120 ettari dovrebbe essere un polmone verde per il quadrante est della Capitale, il più popoloso della città, versa, in realtà, in condizioni ambientali disastrose.

Il sistema rifiuti della Capitale e del suo hinterland si sa è un universo a sé stante, così come l’area di Testa di Cane a Malagrotta, dove la società responsabile è accusata di violazione delle norme edilizie ed ambientali.

A Roma sesto giorno consecutivo di PM10 alle stelle, il Comune lì per lì prevede solo il blocco delle auto Euro2: palliativo del tutto insufficiente così come le targhe alterne

Questa mattina sono state rese note le parti civili ammesse all'udienza preliminare del processo relativo alla maxi inchiesta sul petrolio in Basilicata.

L'Assessore alla sostenibilità ambientale, Paola Muraro, si dimette dall'incarico dopo aver ricevuto un avviso di garanzia