Domenica, 01 Gennaio 2017 14:36

Esonero canone Rai 2017

Scritto da
Esonero canone Rai va fatto mediante autocertificazione e va inviata entro la fine di gennaio

La situazione occupazionale italiana è di per sé disastrosa, la disoccupazione giovanile poi, si attesta al 40,1% e con questa penuria di posti di lavoro ci si permette anche di porre ostacoli burocratici, che inevitabilmente portano le aziende che provano ad investire in Italia a rinunciare

Le associazioni Codici e Lega Consumatori Regione Lazio daranno il via ai Corsi di formazione per inoccupati e non solo, attraverso il progetto “Quando aiutare diventa impresa”, finanziato dalla Fondazione Poste Insieme Onlus

Diversi consumatori ci hanno segnalato che, alcune pompe di benzina in pieno centro a Roma, in zona Termini, non sono dotate di alcun apparecchio per poter pagare con il bancomat

Devi fare un acquisto online ma non sai se il sito di acquisti è affidabile e serio? Controlla la lista sottostante e se il sito è ricompreso all'interno, allora puoi andare sicuro con i tuoi acquisti!

Nonostante ci siano norme europee importanti a tutela dei consumatori negli acquisti online, molti sono i problemi che di fatto essi continuano a riscontrare:

La guardia di finanza di Viterbo, nel corso di una serie di ispezioni nei confronti di esercizi commerciali di casalinghi e bigiotteria, ha sequestrato complessivamente 10.000 bastoncini d'incenso di diverse fragranze e colori che, dopo specifiche analisi di laboratorio, sono risultati nocivi o comunque non conformi ai criteri previsti dalla normativa del Codice del Consumo.
L'Associazione Codici presenta un nuovo Codici Point, in Via della Giuliana, 82 – 00195, a Roma- Prati.

Vittoria dei consumatori Europei: arriva il SI del Parlamento Europeo alla portabilità dei contenuti online.

Grazie alla disponibilità del Segretario Nazionale, nel settembre del 2016 si è costituita a Civitavecchia, presso la sede dello Sportello Consumatori di via Bramante 18/A, la delegazione del CODICI – Centro Diritti del Cittadino, la cui rappresentanza è stata affidata al Dr. Massimiliano Astarita, attuale Direttore di SportelloConsumatori.org.