Venerdì, 20 Gennaio 2017 07:55

All You Can Rate: il primo portale per le recensioni verificate sbarca sul web. Compila il questionario

Nell'era dell'IoT (Internet of Things) le modalità di consumo di ciascuno di noi sono cambiate, spesso in maniera così naturale che nemmeno ce ne accorgiamo.

Nel momento in cui decidiamo di provare un ristorante, sempre più frequentemente capita di consultare le recensioni online del locale in questione per capire se è davvero quello più adatto alle nostre esigenze.

Purtroppo però è stato appurato che il 25% delle recensioni online (sia positive che negative) sono false, creando così delle distorsioni non indifferenti e arrecando di conseguenza danni a consumatori ed imprese.

Questo problema è stato causato principalmente dall'assenza di un sistema che verifichi l'affidabilità delle recensioni, pertanto al fine di colmare questa lacuna nasce All You Can Rate, il primo portale dove tutte le recensioni di negozi, ristoranti e shop online sono verificate da 6 associazioni per la tutela dei consumatori (CODICI, Acu, Lega Consumatori, Casa del Consumatore, Assoutenti e Unione Nazionale Consumatori).

Attualmente il neonato portale, in collaborazione con le suddette associazioni e l'università “Cattolica” di Milano, ha lanciato un sondaggio compilabile direttamente online al link http://clicqui.net/15bY3 sull'utilizzo delle carte fedeltà e sull'importanza delle recensioni verificate nelle scelte di consumo relativamente al settore retail.

CODICI invita tutti gli utenti a compilare il questionario, per supportare al meglio questa iniziativa che può davvero dare una grande mano a consumatori ed esercenti.
Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 15:31