Lo scorso 11 maggio, presso la sede nazionale dell’Associazione Codici, grande successo ed affluenza per il trentennale dell’Associazione.
Siamo sicuri di sapere tutto sulla quota di denaro che devolviamo quando compiliamo la nostra dichiarazione dei redditi?
L'Associazione Codici Onlus di Frosinone prende ancora una volta posizione a tutela dei consumatori contro i comportamenti scorretti delle banche.
In seguito alla segnalazione di Codici, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti della Banca Nazionale del Lavoro S.p.a per presunte pratiche commerciali scorrette.
Oggi avrà luogo un incontro tra Abi Ania e Assofin e le Associazioni dei Consumatori per giungere ad un’intesa su una proposta di riforma della disciplina del credito verso la cessione del quinto dello stipendio/pensione, prevista nell’ambito del Protocollo d’Intesa CREDIamoCI.
Sebbene la neo regolamentazione della cessione del quinto sia uno strumento utile per le ricadute positive che può avere sul rilancio dei consumi e la maggiore sostenibilità economico - finanziaria delle banche e delle assicurazioni, le quali stanno attraversando un periodo terribile a tutto danno del risparmio nazionale e del suo Pil.