In seguito alla segnalazione di Codici, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti della Banca Nazionale del Lavoro S.p.a per presunte pratiche commerciali scorrette.
Oggi avrà luogo un incontro tra Abi Ania e Assofin e le Associazioni dei Consumatori per giungere ad un’intesa su una proposta di riforma della disciplina del credito verso la cessione del quinto dello stipendio/pensione, prevista nell’ambito del Protocollo d’Intesa CREDIamoCI.
Sebbene la neo regolamentazione della cessione del quinto sia uno strumento utile per le ricadute positive che può avere sul rilancio dei consumi e la maggiore sostenibilità economico - finanziaria delle banche e delle assicurazioni, le quali stanno attraversando un periodo terribile a tutto danno del risparmio nazionale e del suo Pil.
E’ noto a tutti che Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca siano state oggetto di un tentativo di salvataggio, ma chi ci ha messo i soldi?

Ultimamente notiamo e ci viene segnalato, un proliferare di agenzie che si occupano della difesa dei debitori e promettono di aiutare il cittadino ad uscire dalla morsa dei debiti in modo rapido e indolore

Bath thailandesi scambiati per 2 euro: scatta l'allarme nella Capitale. Non è la prima volta che ci ritroviamo dinanzi a questa truffa. Era già successo, infatti, qualche anno fa in Campania, in Sardegna e, al di là dei confini nazionali, in Spagna.