Da sabato 13 gennaio 2018 è entrata in vigore la nuova direttiva che regola i servizi di pagamenti (PSD 2) in Europa, grazie alla quale i consumatori risparmieranno fino a 500 milioni di euro l’anno.
Venerdì, 19 Gennaio 2018 11:12

Mutui: tutto quello che c’è da sapere

Sono sempre di più i consumatori che ricorrono ad un mutuo e purtroppo non tutti sanno perfettamente ciò a cui vanno incontro nel dettaglio.

L'ultima udienza per la truffa delle false assunzioni alla BNL si è conclusa con un rinvio a giudizio per tutti gli imputati. Il processo inizierà il 21 febbraio

A seguito del fallimento del 2015 di Banca Marche, Banca Etruria, Carichieti e Carife molti azionisti ed obbligazionisti degli stessi Istituti hanno visto ridurre al lumicino le speranze di vedere risarcito il danno provocato dagli intermediari nel collocamento di prodotti finanziari rischiosi ed inadeguati.

Finalmente una buona notizia per i consumatori. A partire dal 3 gennaio sono finalmente entrati in vigore il
regolamento Priips e la direttiva europea Mifid 2: pacchetti di norme che obbligheranno Sim, Sgr e
banche ad una maggiore trasparenza nei confronti del cliente.