Sono scioccanti i dati, quelli pubblicati oggi da #Ivass, ancora una volta dimostrano che le compagnie assicurative in questo Paese sono una lobby in grado di fare quello che vogliono.

Mercoledì, 09 Agosto 2017 12:47

Il codice POD questo sconosciuto

Che cos’é il codice POD della mia utenza?

Con il 2017 parte la sperimentazione dell’assegno di ricollocazione. Si tratta di un voucher che serve a finanziare corsi specifici per agevolare il reinserimento nel mercato del lavoro.

Se il pagamento avviene oltre i termini di scadenza indicati in bolletta (chiamasi morosità bollette), il venditore può richiedere al cliente gli interessi di mora pari al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea aumentato del 3,5% per il periodo di ritardo e in aggiunta all’interesse di mora, il pagamento delle sole spese postali relative all’invio del sollecito.
Unicredit divulga solo oggi la notizia che gia’ in settembre era avvenuto un attacco analogo e non offre chiarezza assoluta sulle categorie di dati illecitamente acquisiti. RCI mette a disposizione informazioni e modulistica gratuita per tutelarsi e interagire con la banca.