Lunedì, 08 Maggio 2017 10:27

Codici Frosinone segnala Unicredit all'Antitrust e incontra assicurazioni all'Ivass

L'Associazione Codici Onlus di Frosinone prende ancora una volta posizione a tutela dei consumatori contro i comportamenti scorretti delle banche.

Questa volta a finire segnalate all'Antitrust ed all'Ivass sono state Unicredit S.p.A. ed Incontra Assicurazioni S.p.A. per quanto avvenuto nei confronti di un giovane di Ceccano.

Il consumatore, per accedere a due finanziamenti, è stato obbligato da parte dell'Istituto di credito a stipulare due polizze vita e due polizze per la copertura delle rate in caso di perdita del lavoro dipendente.

Ma non è tutto: in seguito alla perdita della propria occupazione il giovane ceccanese, nonostante i solleciti, si è visto negare la copertura assicurativa da parte della compagnia assicurativa con conseguente incaglio della posizione e segnalazione presso le centrali dei rischi.

Il caso è stato preso in carico direttamente dall'Avv. Roberto Tofani e dal Segretario Provinciale di Codici Onlus Avv. Giammarco Florenzani i quali, dopo aver presentato reclamo a banca ed assicurazione e aver segnalato l'accaduto alle predette autorities, assicurano battaglia in Tribunale in caso di risposte insoddisfacienti.

Ufficio Stampa Codici