A causa della crisi economica, un numero sempre maggiore di famiglie italiane si è vista, nell’impossibilità di continuare a pagare il mutuo o altri debiti, pignorare un proprio alloggio che nel giro di qualche mese viene poi messo all’asta.

E' quanto avvenuto nel complesso di Monte Stallonara, dove un semplice acquazzone si trasforma sempre in un allagamento con danni per decine di migliaia di euro e rischio incolumità per i residenti.
Il Comune di Lecce assegna l'alloggio a una famiglia (con 4 figli) ma Arca Sud non la convoca per la stipula del contratto di locazione e cerca di riappropriarsi dell'immobile. Il Tribunale sospende l'azione di rilascio.
Rete Consumatori Lazio chiede che si faccia luce e si chiarisca la posizione dei funzionari infedeli, in merito alla vicenda che ha portato alla ribalta la truffa dei piani di zona di Monte Stallonara, che vede coinvolti i responsabili delle cooperative edilizie e l’ufficio tecnico del Comune (Ufficio programmazione e attuazione urbanistica), per truffa aggravata e abuso d’ufficio.

La rete delle Associazioni del Lazio costituita da Aeci, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, Konsumer e Primo Consumo, si costituirà parte civile nel procedimento seguito dal Pubblico Ministero Alberto Galanti avente ad oggetto la truffa dei piani di zona di Monte Stallonara

Crolla un ponte sulla A14 all’altezza del km 235 tra Camerano e Ancona sud, dove si stavano facendo dei lavori di ristrutturazione per ampliare a 3 corsie l’autostrada.
codici-dacci-il-5