Giovedì, 17 Agosto 2017 13:05

Voltura contratto energia: come funziona

Che cos’è la voltura?
È la variazione della titolarità di una fornitura da un cliente ad un altro con il medesimo venditore con il quale è possibile negoziare anche nuove condizioni contrattuali, senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e di gas.
Secondo un’indagine dell’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni, sono oltre 2 milioni gli italiani che hanno sottoscritto una polizza abbinata alla fornitura di utenze come luce, acqua e gas senza saperlo.
Giovedì, 10 Agosto 2017 12:50

Cos’é il codice PDR?

Il codice PDR è l’acronimo di punto di riconsegna ossia un codice che serve ad individuare con precisione il punto geografico sul territorio italiano in cui il gas viene prelevato dall’utente finale.
Martedì, 08 Agosto 2017 14:56

Bolletta ENI maggiorata?

Oggi una bolletta di ENI ci ha insegnato una cosa nuova

In questi giorni stanno arrivando delle comunicazioni da parte di Enel in ordine alla bolletta web - online, nella quale si dà ai consumatori 90 giorni di tempo per comunicare di non volere aderire e continuare a ricevere, per chi così ha disposto, il bollettino cartaceo, a fronte di una spesa di euro 1 a fattura

Lunedì, 07 Agosto 2017 12:41

Come si fa l’autolettura del contatore?

Per pagare solo quello che si consuma conviene fare sempre l’autolettura, cioè effettuare autonomamente la lettura del contatore di luce o gas e comunicarla al fornitore.