Venerdì, 27 Ottobre 2017 14:31

Secondo audit nell’ambito della collaborazione tra Green Network e l’Associazione Consumatori Codici per ottenere il Codici Energy Rating

(1 Vota)

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione fra Green Network e Codici, si è svolto il secondo audit finalizzato alla verifica della conformità delle pratiche aziendali a tutela del consumatore, che ha avuto ad oggetto le attività di Green Network su teleselling e gestione del credito.

Ricordiamo che questa è la prima azienda del mercato elettrico che si sottopone al Codici Energy Rating e quindi ad un audit severo da parte dei consumatori per verificare la correttezza degli operatori.
Ovviamente per ottenere questa certificazione si deve superare un rigido monitoraggio qualitativo integrato.
Questa “certificazione” è stata concepita in modo tale che, quando entrerà in vigore il mercato libero dell’energia, i consumatori possano scegliere tra le offerte commerciali di aziende che operano in tutta trasparenza ed affidabilità.
L’azienda continua a dimostrarsi molto collaborativa nell’attività di verifica sui temi suddetti, che incidono fortemente sulle politiche commerciali dell’azienda e quindi del consumatore. Green Network sta implementando dei canali diretti atti a comunicare sempre più efficacemente con il consumatore e sta rafforzando i canali web per la contrattualizzazione dei consumatori.
Le modalità con le quali viene gestito il credito ed i rapporti con le aziende di teleselling, già attualmente orientate alla valorizzazione del rapporto con il consumatore, sono attualmente al vaglio dell’associazione dei consumatori così da individuare ulteriori possibili aree di miglioramento.
Questo è il secondo passo per la realizzazione completa dell’accordo di collaborazione fra Codici e Green Network, che ha aperto le sue porte a un’importante associazione consumeristica, nell’interesse del consumatore, per un mercato libero e trasparente.
L’iter si concluderà il 30 dicembre del 2017 con la certificazione da parte di Codici della correttezza dei processi aziendali di Green Network nei confronti dei consumatori.
Questa esperienza pionieristica, oltre ad essere un potenziale riferimento generale di mercato al fine dell’implementazione di processi aziendali customer oriented, crea un modo di fare e pensare il mercato, in una economia altamente concorrenziale e con un consumatore sempre più esigente e consapevole.

Dott.ssa Carla Pillitu,
Ufficio Stampa CODICI