La notizia odierna del caso di Tiberio Timperi sostiene quello che riteniamo avvenga, ormai da decenni, nei tribunali italiani in tema di bigenitorialità e tutela della figura paterna.
Ha trascorso il suo dodicesimo compleanno all'interno di una casa famiglia, lontana dai suoi affetti, lontana dalla sua casa, lontana da suo padre che, ancora oggi, aspetta di poter ricongiungersi con la sua bambina.
Per Venerdì 24.11.2017 alle ore 17 presso il Liceo Classico Filetico a Ferentino è previsto l'evento di approfondimento sul tema della bigenitorialità.

L'Associazione Codici e l'Associazione Help Family hanno sottoscritto un protocollo d'intesa con il quale si impegnano a porre in atto azioni congiunte di informazione, tutela e supporto alla bigenitorialità.

Vittima di violenza domestica, costretta a subire calci, pugni e botte dall'uomo che diceva di amarla e che inizia a perseguitarla fino quasi a diventare stalker.

In merito al rifiuto da parte della Corte d’Appello di Roma di fornirci i dati statistici sugli affidamenti dei minori, Codici non si è data per vinta

codici-dacci-il-5