Lunedì, 26 Gennaio 2015 14:17

Telkom multata dall’antitrust, CODICI: vittoria dei consumatori

contratto

La società ha ricevuto una sanzione di 320mila euro perché riconosciuta responsabile di “Pratiche commerciali scorrette, in quanto aggressive”

Roma, 26 gennaio 2015 L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha multato con una sanzione di 320.000 euro Telkom S.p.A. perché, per conto di Sky, ha inviato agli utenti “atti di citazione in giudizio presso sedi di Giudici di Pace senza il rispetto del Foro competente” perpetrando pratiche commerciali scorrette, in quanto aggressive. Infatti la società, nelle comunicazioni spedite ai clienti, indicava delle date fittizie per le prime udienze generando un condizionamento, a prescindere dalla fondatezza della propria posizione debitoria.

“Molti consumatori si erano rivolti anche a CODICI denunciando la pratica – commenta Ivano Giacomelli Segretario Nazionale CODICI -. Bene quindi ha fatto l’Antitrust a sanzionare la società”.

Il principio attivo di Comprare Kamagra è stato originariamente sviluppato come un medicamento per il trattamento dell'angina pectoris.