Le politiche di prevenzione sanitaria sono di vitale importanza non solo per il miglioramento della salute dei cittadini, ma anche per lo sviluppo socio-economico del Paese e del suo sistema sanitario. Nonostante ciò, l'Italia continua ad essere fanalino di coda nel mondo per la prevenzione e la sanità integrativa.
Ci chiamano avvoltoi perché lottiamo contro la malasanità e contro una classe medica che ha degradato l’intero sistema sanitario nazionale.
Buone intenzioni da parte del Presidente della Regione Lazio Zingaretti che tenta di mettere mano su uno dei più annosi problemi della sanità italiana in genere, laziale nello specifico: le liste di attesa.
Il Dott. Norberto Confalonieri, famoso chirurgo ortopedico milanese, primario, direttore di struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia del Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO, si trova agli arresti domiciliari per corruzione e truffa.
CODICI ONLUS continua la sua attività nel campo della Sanità.
L'Associazione Codici lancia un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinchè non firmi la legge #salvamedici.