L’Associazione Codici è esterrefatta dal dato che 12 milioni di italiani sono costretti in Italia a rinunciare alle cure sanitarie per motivi economici

E’ successo di nuovo, dopo vari rinvii, non si riesce a costituire un collegio che apra il dibattimento sul caso di Ilaria Humber, la bambina di dodici anni morta il 27 Aprile del 2012 per “arresto cardiaco”, presso l’Ospedale di Colleferro.

Il gruppo farmaceutico svizzero Roche sta esaminando il caso di un paziente che, dopo aver assunto un farmaco per la cura della sclerosi multipla, ha contratto una grave forma di encefalite.
Condannata la Fondazione Macchi. Codici "Non è un caso isolato ed invita i cittadini a denunciare per non far passare sotto silenzio questo grave atto di inciviltà e assoluta mancanza di assistenza"
Le politiche di prevenzione sanitaria sono di vitale importanza non solo per il miglioramento della salute dei cittadini, ma anche per lo sviluppo socio-economico del Paese e del suo sistema sanitario. Nonostante ciò, l'Italia continua ad essere fanalino di coda nel mondo per la prevenzione e la sanità integrativa.
Ci chiamano avvoltoi perché lottiamo contro la malasanità e contro una classe medica che ha degradato l’intero sistema sanitario nazionale.