Ci chiamano avvoltoi perché lottiamo contro la malasanità e contro una classe medica che ha degradato l’intero sistema sanitario nazionale.
Buone intenzioni da parte del Presidente della Regione Lazio Zingaretti che tenta di mettere mano su uno dei più annosi problemi della sanità italiana in genere, laziale nello specifico: le liste di attesa.
Il Dott. Norberto Confalonieri, famoso chirurgo ortopedico milanese, primario, direttore di struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia del Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO, si trova agli arresti domiciliari per corruzione e truffa.
CODICI ONLUS continua la sua attività nel campo della Sanità.
L'Associazione Codici lancia un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinchè non firmi la legge #salvamedici.

Il senatore Amedeo Bianco, ex Presidente Fnmoceo(Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) nonché relatore al Senato del Ddl da Codici ribattezzato #Salvamedici, ovvero sulla responsabilità professionale dei medici, ha ottenuto ciò che voleva.