L'approvazione del Ddl Concorrenza avvenuto ieri in Senato, con 158 voti a favore, da il via libera al telemarketing selvaggio, provocando lo sconcerto del Garante della Privacy che si dice estremamente preoccupato per la norma contenuta nel testo.

Il Parlamento europeo ha approvato, seppur in via informale, l’accordo che stabilisce dei limiti ai prezzi all’ingrosso per l’uso della telefonia mobile.

Ci costituiremo in caso di ricorso al TAR da parte degli operatori telefonici. Plaudiamo ad AGCOM ma chiediamo più trasparenza. 
L’Associazione Codici, ieri 9 marzo, ha partecipato a Tunisi ad una conferenza sulla net neutrality, promossa dall’Autorità tunisina delle telecomunicazioni INT (Instance Nationale des Télécommunications) nel suo ruolo di Regolatore del settore delle telecomunicazioni e delle Poste e quale garante di una sana e leale concorrenza nel mercato del settore.
La linea di telefonia fissa e l'adsl non vengono mai attivati, avviata azione per cinquemila euro nei confronti del gestore telefonico.
Finalmente insieme alla libertà di spostarsi all'interno dell'Unione Europea è arrivata la libertà di usare internet all'estero senza dover incorrere a costi extra prosciuga-credito telefonico. Siamo sicuri?