Martedì, 31 Ottobre 2017 13:15

Caos Ryanair Cancellazioni o ritardi del volo? Codici: i consumatori aderiscano al reclamo collettivo per ottenere il risarcimento dei danni subiti

In seguito alle cancellazioni dei voli che hanno coinvolto 750 mila passeggeri, i disagi subiti dai consumatori non sono quantificabili.

Non solo i ritardi, le cancellazioni avvenute con improbabile preavviso, o addirittura senza alcun preavviso, sono di per sè una grande bega per il viaggiatore, ma si sono aggiunte una serie di complicazioni correlate che hanno gravato non poco sulle tasche dei cittadini.

La compagnia irlandese continua a non pagare le spese correlate al disservizio causato dalla cancellazione dei voli, come vitto e alloggio, che chi è costretto a restare a terra, deve necessariamente mettere in conto.
A causa di un disservizio di certo non dipendente dal consumatore, egli si ritrova a dover affrontare una serie di spese assolutamente impreviste.

Ci troviamo dinanzi al più grande disagio della storia dei trasporti aerei ed è estremamente difficile pensare ad una modalità di gestione adeguata, ma sicuramente quella adottata da Ryanair non sembra aver dato buoni frutti.

Le segnalazioni giunte allo sportello di Codici, anche tramite il canale Whatsapp, sono numerosissime.
I disagi per i consumatori non sembrano avere fine e tanti chiedono di essere risarciti.

L'Associazione Codici, per tale ragione, ha predisposto un modello di adesione al RECLAMO COLLETTIVO nei confronti della compagnia aerea Ryanair, affinché venga accertata la responsabilità connessa alla cancellazione/ritardo del titolo di volo allegato e venga risarcito il danno subito dagli utenti, attraverso la restituzione delle somme indebitamente pagate.

Per aderire il consumatore può rivolgersi alla nostra associazione attraverso due canali:

- uno sportello whatsapp: 338.4804415, per fornire consulenza e informazioni;

- mentre per richiedere assistenza e aderire al reclamo collettivo, tutti i consumatori possono rivolgersi rivolgersi al link http://www.codici.org/viaggi.html.

E' possibile trovare tutta la documentazione necessaria nel MODULO in allegato.

Ricordiamo, inoltre, che per presentare il reclamo è necessario allegare:

1. Dati del volo cancellato (conferme via mail; tagliando indicante il n. del volo);
2. Spese sostenute in conseguenza della cancellazione (voli alternativi, alberghi, taxi);
3. Eventuali precedenti reclami inviati alla compagnia;
4. Fotocopia documento d’identità.

Per ulteriori informazioni contattare l'Associazione Codici al numero 065571996 o all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .