Roma, 11 settembre 2017 – “Dopo la notizia del decreto di nomina dei nuovi consiglieri CNEL da parte del Governo, prendiamo atto dell’assenza dei professionisti associativi in quello che, ai sensi della Costituzione vigente, è l’organo che sintetizza le principali rappresentanze del nostro Paese”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.
Roma, 21 luglio 2017 - “Ancora una volta la Toscana conferma il suo essere leader sul fronte attenzionale verso le professioni intellettuali. Infatti la Regione ha avviato in questi giorni sulla home page del suo sito una campagna di comunicazione utile a lanciare la pagina speciale dedicata alle professioni”. Lo ha dichiarato Franco Pagani, Vice Presidente CONFASSOCIAZIONI con delega Università e Giustizia.
Como, 19 giugno 2017 - “Sì è concluso con entusiasmo e nuove prospettive di lavoro il Primo Corso Nazionale di Formazione dell’Ausiliario del Giudice nelle procedure civili immobiliari, fallimentari ed esecuzioni immobiliari, che unico nel suo genere sul territorio italiano, ha voluto mettere in luce criticità e punti di forza nel rapporto di collaborazione professionale che nasce tra il giudice e l’ausiliario esperto visurista.
Roma, 19 aprile 2017 - “Dal 26 al 28 aprile prossimi saremo a Napoli, alla Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo, in una tre giorni ricca di eventi creati ad hoc per diffondere, tra i cittadini, la cultura della prevenzione e celebrare la giornata mondiale della sicurezza sul lavoro”. Lo ha dichiarato Luigi Ferrara, Presidente CONFASSOCIAZIONI Sicurezza.
Como, 4 aprile 2017 - “Ho seguito con attenzione quanto è stato scritto in merito alla possibilità di reperire gratuitamente informazioni catastali e ipotecarie e considero importante, per la tutela del cittadino, evidenziare dei punti informativi molto importanti.”
"Consideriamo un buon risultato l’eliminazione del fascicolo del fabbricato, nell’ambito dell’esame del disegno di legge sul Lavoro autonomo, non imprenditoriale come pure le misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato A.C. 4135, ma non basta”. Lo hanno dichiarato Paolo Righi, presidente di CONFASSOCIAZIONI Immobiliare e Federica De Pasquale, Vice Presidente CONFASSOCIAZIONI con delega alle pari opportunità.