Liuzzi: al lavoro su incentivi per sostituzione e riciclo apparecchi tv in ottica green

Si è svolto lo scorso 5 novembre in videoconferenza al Ministero dello Sviluppo economico il Tavolo TV 4.0, presieduto dal Sottosegretario Mirella Liuzzi, con i rappresentanti delle autorità competenti in materia, gli operatori televisivi e le associazioni di categoria.

Nel corso dell'incontro sono stati forniti aggiornamenti sull'avvio imminente della campagna di comunicazione che informerà i cittadini sul processo di transizione alla Nuova Tv Digitale che si concluderà nel giugno 2022.

Per fornire ai cittadini una informazione completa su questo importante passaggio tecnologico, oltre allo spot radio e tv, verrà lanciato nei prossimi giorni anche un sito internet e un contact center.

"Ho particolarmente apprezzato il dialogo costruttivo dell'incontro, con la piena disponibilità a collaborare per supportare il Ministero in questa delicata fase di transizione tecnologica che riguarderà tutti i cittadini", ha sottolineato il Sottosegretario Liuzzi.

"Tra le iniziative alle quali stiamo lavorando al MiSE", ha aggiunto "anche una importante campagna di incentivi per accompagnare la sostituzione e il riciclo degli apparecchi televisivi in ottica green, oltre all'estensione della platea che potrà accedere al Bonus Tv e decoder".