Dal 1° gennaio 2021 comincia il progressivo passaggio obbligatorio dal servizio di maggior tutela al mercato libero dell'elettricità soltanto per le piccole imprese, mentre il servizio di maggior tutela proseguirà per famiglie e la generalità delle microimprese fino al 2022.

È in corso una nuova campagna di phishing a danno dei cittadini che sfrutta fraudolentemente il logo dell'Agenzia delle Entrate.

L'associazione Codici è pronta a fare la sua parte nel procedimento istruttorio avviato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e Previmedical – Servizi per Sanità Integrativa S.p.A. per due presunte pratiche commerciali scorrette nell'offerta di servizi assicurativi.

Chi paga la tariffa per la fognatura ad Acea Ato 2 non è tenuto a farlo anche con il Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano, che inoltre non può richiederla attraverso l'Agenzia delle Entrate-Riscossione.

L'Ivass segnala 10 siti internet su cui si è verificata una distribuzione irregolare di polizze assicurative.

Durante l'emergenza Covid-19 i tre quarti dei giornalisti italiani (73%) si sono imbattuti in casi di disinformazione: il 78% di questi almeno una volta a settimana, mentre il 22% addirittura una volta al giorno.

codici-dacci-il-5