“Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative a speculazioni sulla vendita di prodotti, non solo le ormai famose mascherine, sempre più care ed introvabili, ma anche beni di prima necessità, tra cui i generi alimentari”. È quanto dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli, che fa il punto sul servizio di assistenza ai consumatori avviato dall'associazione per tutelarli in questo difficile momento di emergenza.
A causa della presenza di Listeria monocytogenes (in 25 grammi) emersa a seguito di campionamento effettuato come da piano di autocontrollo, è stato disposto il richiamo per il prodotto Aringa Sciocca - Aringa Dolce Affumicata (Filetti di aringa affumicati a freddo), a marchio Borgo del Gusto - Friultrota - Naturaqua.

Nel secondo trimestre 2020 bollette dell'energia elettrica e del gas in forte ribasso.

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico informa che è falso il messaggio attribuito a "fonte MiSE", in cui viene riferito di un presunto imminente blocco delle reti di telecomunicazioni causato dal diffondersi di video sui social network.

L’articolo 23, decreto-legge 17 marzo 2020 ha previsto, in conseguenza della sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole, delle misure di sostegno alle famiglie per l’assistenza e la sorveglianza dei figli di età non superiore ai 12 anni. 

È operativo il sito detrazionifiscali.enea.it per trasmettere all’ENEA  i dati relativi agli interventi di efficienza energetica che possono beneficiare dei cosiddetti “ecobonus” e/o “bonus casa” con fine lavori nel 2020.

codici-dacci-il-5