Basta malattie e morti sospette a Valle Galeria. È il grido che si leva dall'Associazione Codici, che si sta battendo per difendere gli abitanti della zona di Malagrotta, alle porte di Roma.

C'era anche l'Associazione Codici, con la delegazione di Napoli, alla visita presso il termovalorizzatore di Acerra che si è svolta ieri mattina.

Il Ministro dell'ambiente attiverà la macchina organizzativa per agire

Martedì, 05 Giugno 2018 09:35

Cresce l'esportazione responsabile in Italia

+12% di imballaggi in legno trattati destinati ai mercati mondiali, pari a quasi 700.000 m3

I punti principali che la Commissione Europea inserirà nella direttiva sulla riduzione dell'inquinamento che verrà diffusa a fine maggio, riguardano la riduzione del consumo dell’uso della plastica e, in particolare, dei prodotti usa e getta alimentari in plastica (piatti, posate, bicchieri, ecc..).

Le Associazioni Codici, Earth e “Cittadini per Fonte Nuova è nostra” hanno impugnato davanti al TAR il provvedimento di chiusura, avente esito positivo, della Conferenza dei Servizi finalizzata al rinnovo dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) per l’impianto TMB dell'Inviolata di Guidonia Montecelio.