C'era anche l'Associazione Codici, con la delegazione di Napoli, alla visita presso il termovalorizzatore di Acerra che si è svolta ieri mattina.

Il Ministro dell'ambiente attiverà la macchina organizzativa per agire

Martedì, 05 Giugno 2018 09:35

Cresce l'esportazione responsabile in Italia

+12% di imballaggi in legno trattati destinati ai mercati mondiali, pari a quasi 700.000 m3

I punti principali che la Commissione Europea inserirà nella direttiva sulla riduzione dell'inquinamento che verrà diffusa a fine maggio, riguardano la riduzione del consumo dell’uso della plastica e, in particolare, dei prodotti usa e getta alimentari in plastica (piatti, posate, bicchieri, ecc..).

Le Associazioni Codici, Earth e “Cittadini per Fonte Nuova è nostra” hanno impugnato davanti al TAR il provvedimento di chiusura, avente esito positivo, della Conferenza dei Servizi finalizzata al rinnovo dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) per l’impianto TMB dell'Inviolata di Guidonia Montecelio.

Venerdì, 17 Novembre 2017 14:57

Tesla: quando l'unico limite è il cielo

Nelle scorse settimane si vociferava di una possibile crisi tra le fila del colosso americano, crisi che in questi giorni è stata prontamente smentita: niente comunicati però, solo fatti, questo perchè Elon Musk non lascia davvero nulla al caso.