Un'ora di riposo in più, ma pagata a caro prezzo. L'arrivo dell'ora solare ha regalato una domenica di relax agli italiani, che adesso però sono attesi da un brusco risveglio.

Halloween si avvicina e, come ogni anno, è partita la corsa agli acquisti per il travestimento più bello. Ai primi posti della lista della spesa ci sono i trucchi. Bizzarri, variopinti, eccentrici, l'importante è che siano sicuri.

Si preannuncia un inverno difficile per molte famiglie italiane. Le tariffe per elettricità e gas continuano ad aumentare, all'orizzonte si stagliano, minacciosi, nuovi rincari ed a farne le spese, come al solito, saranno i consumatori. Il tutto in un quadro di grave sofferenza, come certificato dall'Istat.

La sostituzione dei contatori del gas non è obbligatoria per ogni consumatore. Lo ribadisce l'Associazione Codici, all'indomani della puntata della trasmissione Le Iene, che ripropone il pericolo truffe.

Bene l'azione del Parlamento, ma non basta. Secondo l'Associazione Codici, la convocazione del nuovo collegio dell'Autorità per l'Energia in Commissione Attività Produttive della Camera e in Commissione dell'Industria del Senato deve essere il primo passo per affrontare, e finalmente risolvere, il gravoso problema del caro bollette.

A partire dalla prossima stagione calcistica, che avrà inizio sabato 18 Agosto, i diritti tv sono stati assegnati a due società: Sky e Dazn, la piattaforma di sport on demand e streaming del gruppo Perform.

Tempo di bilanci per l'Autorità Antitrust di Pitruzzella che è riuscita nel suo intento di tutelare il consumatore.

Luigi Gabriele: “Lavoreremo a un testo di legge per la legalizzazione integrale dell'erba”

Oggi 10 maggio 2018 nasce l’alleanza a tutela del consumatore tra Codici e Fiscal Focus, giornale economico-fiscale che aiuta il cittadino con informazioni utili su tutto ciò che riguarda fisco e tributi.