Nel primo trimestre 2020 bollette dell'energia elettrica in deciso ribasso e sostanziale stabilità per quelle del gas. È il dato principale che emerge dal report pubblicato da Arera.

Con la deliberazione 520/2019/S/com ARERA ha dichiarato ammissibile la proposta di impegni presentata da Enel Energia S.p.a. il 1 agosto 2019, nell'ambito del procedimento sanzionatorio e prescrittivo avviato lo scorso novembre per violazioni in materia di fatturazione dei consumi energetici.

Servono norme che consentano di regolare più gradualmente la "fine tutela" e perseguire, nel modo più efficace, l'obiettivo di completa liberalizzazione dei mercati dell'energia e gas e l'effettiva concorrenza tra gli operatori, garantendo condizioni economiche eque per i clienti di piccole dimensioni.

Dal 1° gennaio 2020 Bonus sociale acqua, luce e gas esteso a 200 mila nuove famiglie.

Caratteristiche del prodotto non veritiere. È quanto accertato dall'Antitrust in merito all'Asciugastiratrice Agento Professional, commercializzata dalla società House to House in due diversi modelli.

È online il nuovo Catalogo degli apparecchi domestici pre-qualificati per la produzione di energia termica previsto dal DM 16 febbraio 2016 per l'ottenimento degli incentivi del Conto Termico.

A seguito delle liberalizzazioni nel settore energetico, capita spesso di dover tutelare i cittadini da richieste di pagamento illegittime relative a contratti di fornitura di energia elettrica o gas.

Due famiglie su tre non chiedono il bonus previsto per luce, gas e acqua.

Venerdì, 28 Giugno 2019 10:49

Tutti i consumi in un Portale

Al via dal 1° luglio il nuovo "Portale Consumi" di Arera.