Stampa Spazioconsumatori.tv

Stampa Spazioconsumatori.tv

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato due procedimenti istruttori e ha disposto l’oscuramento dei siti web https://farmaciamaschile.it  e http://farmacia-generica.it che offrivano in vendita alcuni medicinali, tra cui il Kaletra, senza essere autorizzati alla fornitura al pubblico on line di farmaci.

Prorogato fino al 31 dicembre 2021 l'obbligo di indicazione dell'origine del grano per la pasta di semola di grano duro, dell'origine del riso e del pomodoro nei prodotti trasformati.

Sono entrate in vigore il 28 marzo alcune disposizioni stringenti per chi fa ingresso in Italia e scrupolose misure organizzative che devono adottare i vettori e gli armatori, al fine di contrastare il diffondersi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, cosiddetto “Cura Italia”, ha previso misure di sostegno alle famiglie e ai lavoratori, connesse all’emergenza epidemiologica COVID -19.

 

Una vicenda che assume contorni sempre più gravi e inaccettabili.

 

“Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative a speculazioni sulla vendita di prodotti, non solo le ormai famose mascherine, sempre più care ed introvabili, ma anche beni di prima necessità, tra cui i generi alimentari”. È quanto dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli, che fa il punto sul servizio di assistenza ai consumatori avviato dall'associazione per tutelarli in questo difficile momento di emergenza.
A causa della presenza di Listeria monocytogenes (in 25 grammi) emersa a seguito di campionamento effettuato come da piano di autocontrollo, è stato disposto il richiamo per il prodotto Aringa Sciocca - Aringa Dolce Affumicata (Filetti di aringa affumicati a freddo), a marchio Borgo del Gusto - Friultrota - Naturaqua.

Nel secondo trimestre 2020 bollette dell'energia elettrica e del gas in forte ribasso.

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico informa che è falso il messaggio attribuito a "fonte MiSE", in cui viene riferito di un presunto imminente blocco delle reti di telecomunicazioni causato dal diffondersi di video sui social network.

Siamo chiusi nelle nostre case, in attesa che finisca questo drammatico periodo che sicuramente ricorderemo a lungo.
Pagina 1 di 301
codici-dacci-il-5