Nuova tappa in Veneto per i flash mob realizzati nell’ambito del progetto Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ma non solo: è ancora possibile partecipare al concorso sulla contraffazione.
Nuovi appuntamenti per portare avanti la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla tutela della proprietà industriale… 
Roma 15 dicembre 2017 - Si è conclusa nei giorni scorsi la prima fase del concorso a Premi “Vinci originale” , realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito del progetto “Io sono originale” , finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la lotta alla contraffazione.
Giovedì, 07 Dicembre 2017 10:22

Il mercato degli orologi contraffatti

L'orologio contraffatto è quello che reca illecitamente un marchio uguale ad uno originale.
Mercoledì, 06 Dicembre 2017 08:39

Sostanze nocive nei tessuti

Quando compriamo i nostri vestiti, sia che si tratti di vestiti di alta moda, sia di vestiti economici, nella loro composizione sono spesso usate sostanze fortemente nocive quali gli ftalati, la formaldeide, i metalli pesanti, i solventi e i coloranti.

Venerdì, 01 Dicembre 2017 10:53

Contraffazione e denaro


La contraffazione di denaro è una delle pratiche più diffuse al mondo, i falsari si dotano di macchinari sempre più all'avanguardia tanto da rendere difficile il loro riconoscimento.
codici-dacci-il-5

Spazioconsumatori Copyright © 2014. Plurisettimanale informativo registrato presso il tribunale di Roma sez. per la stampa e l'informazione n° 199/2012 del 5/7/2012.
Società proprietaria e Editore CSDC - ONLUS,
via Oderisi da Gubbio, 18, Roma - P.I. 05870441002 
Provider Fastweb Spa e Telecom Italia Spa.
Il logo spazioconsumatori.tv è stato realizzato da Fe.Sta.
Produzione video e contenuti realizzati da Kleis C&C.