Mercoledì, 05 Dicembre 2018 13:57

Codici: la contraffazione spegne il Natale

Il Natale si avvicina ed in giro per le città si iniziano a vedere i primi addobbi.

Il conto alla rovescia è partito. Il 31 ottobre si avvicina e fervono i preparativi per la notte più spaventosa dell'anno.

‘Io Sono Originale’, l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori * continua grazie a nuovi progetti.

L’Associazione CODICI, nell’ambito della sua consueta attività a tutela dei consumatori, si è costituita parte civile nel processo per la vicenda sulla contraffazione del vino toscano Brunello di Montalcino DOCG e del Rosso di Montalcino DOC. La contraffazione di prodotti italiani nel settore vitivinicolo e agroalimentare è molto diffusa.

Nuova tappa in Veneto per i flash mob realizzati nell’ambito del progetto Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ma non solo: è ancora possibile partecipare al concorso sulla contraffazione.
Nuovi appuntamenti per portare avanti la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla tutela della proprietà industriale… 
codici-dacci-il-5

Spazioconsumatori Copyright © 2014. Plurisettimanale informativo registrato presso il tribunale di Roma sez. per la stampa e l'informazione n° 199/2012 del 5/7/2012.
Società proprietaria e Editore CSDC - ONLUS,
via Oderisi da Gubbio, 18, Roma - P.I. 05870441002 
Provider Fastweb Spa e Telecom Italia Spa.
Il logo spazioconsumatori.tv è stato realizzato da Fe.Sta.
Produzione video e contenuti realizzati da Kleis C&C.