Cronaca

Cronaca

Migliorare la collaborazione tra istituzioni pubbliche per identificare le irregolarità ed intervenire di conseguenza.

Di recente Ikea ha ricevuto i risultati di alcuni test che indicano che il bicchiere da viaggio Troligtvis riportante la dicitura “Made In India” può rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti stabiliti.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di  5 milioni di euro alla società Eni S.p.A. per la diffusione di messaggi pubblicitari ingannevoli utilizzati nella campagna promozionale che ha riguardato il carburante Eni Diesel+.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato nove procedimenti istruttori in materia di clausole vessatorie nei confronti di società di calcio di serie A.

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021.

Carte e documenti delle inchieste e delle azioni che Codici sta portando avanti nel campo della legalità, in cui è impegnata a contrastare le nuove mafie che si stanno infiltrando in maniera sempre più forte nel tessuto romano.

L'Associazione Codici sottoscrive e rilancia l'intervento con cui Federmobili prende le distanze dagli operatori che promettono risparmi illusori o incentivi agli acquisti, non consegnano la merce e non provvedono al rimborso di quanto anticipato dal cliente.

La distribuzione di polizze assicurative è irregolare. Le polizze ricevute  dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

Mercoledì, 18 Dicembre 2019 10:04

Bonus Tv, si parte

Scritto da

A partire da oggi e fino al 31 dicembre 2022 è possibile richiedere l'agevolazione (fino a 50 euro) per l'acquisto di tv e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC), che diventeranno operativi a partire dal 2022.

Ordini mai evasi, soldi andati in fumo. È la triste fine degli acquisti effettuati da migliaia di clienti di Mercatone Uno, l'azienda fallita in estate.