Cronaca

Questa mattina il giudice del Tribunale di Roma ha ammesso tutte le parti civili al processo su Malagrotta riguardante la E. Giovi Srl, la società che gestiva l'impianto.

"Voglio Papà", ora più che mai. L'Associazione Codici rilancia una delle sue storiche campagne, quella per un rapporto equilibrato all'interno della famiglia, quella bigenitorialità sempre più sotto attacco da parte dei giudici.

Aeroporto chiuso al traffico per alcune ore e voli rinviati o dirottati a Fiumicino.

Oltre al danno, anche la beffa. C'è un aspetto che rende ancora più inaccettabili le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dall'ex Ministro Carlo Calenda.

Le associazioni dei consumatori Codici – Centro per i Diritti del Cittadino, Codacons, Acu – Associazione Consumatori Utenti, Adusbef – Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Postali e Assicurativi, Assoutenti, Ausr – Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Lega Consumatori stigmatizzano le dichiarazioni, contenute in un tweet, con cui l'ex Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha definito le associazioni dei consumatori "fabbriche di polemiche inutili".
Un'uscita infelice, una brutta figura. È il giudizio dell'Associazione Codici in merito al tweet in cui l'ex ministro Carlo Calenda ricorda i tagli ai finanziamenti alle associazioni dei consumatori fatti quando era alla guida del Mise.
Giornata speciale per il Cncu. Questa mattina a Roma, nel Salone degli Arazzi al Ministero dello Sviluppo Economico, si è svolta un'iniziativa per celebrare il ventennale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.
Manutenzione. Secondo l'Associazione Codici è questa la parola chiave nell'incidente ferroviario del 25 gennaio dello scorso anno, quando nei pressi della stazione di Pioltello, nel Milanese, il treno 10452 deragliò causando la morte di tre persone, mentre furono una cinquantina i feriti.