Stampa Spazioconsumatori.tv

Stampa Spazioconsumatori.tv

L'associazione Codici interviene al fianco dei consumatori che da alcuni giorni stanno avendo problemi con Iperceramica.

Sospensione delle rate dei mutui prima casa e dei finanziamenti per le imprese e l'accesso a forme di finanziamento tramite il fondo di garanzia.

Nel nostro Paese, un'ampia fetta di popolazione non ha ancora accesso alla rete a banda larga.
Lunedì, 27 Luglio 2020 08:18

Codici: la beffa dei mutui ventennali

Prospettive allettanti, spese minime e guadagni.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio per una presunta pratica commerciale scorretta nei confronti della società Poltronesofà SpA.

La nota con cui Sixthcontinent ha voluto replicare all'intervento di Codici ed Aeci sulla class action avviata per tutelare i clienti (leggi qui) non convince le due associazioni che aderiscono alla Federazione Consumatori Italiana, insieme ad Aiace e Konsumer Italia. Le affermazioni della società vengono infatti giudicate deboli.

Non c'è pace per chi ha acquistato l'asciugastiratrice Agento Professional.

Fare chiarezza sui comportamenti posti in essere dalle filiali Ubi Banca sull'Offerta Pubblica di Scambio promossa da Intesa Sanpaolo.

Sono diventate operative le nuove misure che ridefiniscono i contributi dell'Ecobonus per l'acquisto di moto e scooter elettrici o ibridi.

Le categorie interessate

Per veicoli nuovi di categoria L a due, tre o quattro ruote, ibridi o elettrici ( L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.) è stato introdotto sia il contributo al 30% del prezzo d'acquisto senza ricorrere alla rottamazione, sia aumentato al 40% il contributo già previsto con la rottamazione.

Le percentuali dell'Ecobonus

In particolare, le percentuali dell'ecobonus sono così ridefinite:

30% del prezzo d'acquisto fino a massimo 3.000 euro senza rottamazione;

40% del prezzo d'acquisto fino a massimo 4.000 euro con rottamazione.

Prenotazioni online

Sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, è possibile prenotare il contributo per l'acquisto con la rottamazione, mentre a giorni potrà essere prenotato il contributo senza rottamazione. 
Prossimamente diventeranno operative anche tutte le altre novità sull'Ecobonus introdotte dal Decreto Rilancio.

Continua l'attività di monitoraggio dell'Ivass sul fronte polizze assicurative.

Pagina 1 di 323