Lunedì, 15 Luglio 2019 13:41

Un decreto per il rinnovabile e il lavoro

I Ministri Luigi Di Maio e Sergio Costa hanno firmato il decreto FER1, che ha l'obiettivo di sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili per il raggiungimento dei target europei al 2030 definiti nel Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima (PNIEC) attraverso la definizione di incentivi e procedure indirizzati a promuovere l'efficacia, l'efficienza e la sostenibilità, sia in termini ambientali che economici, del settore.
Giovedì, 06 Giugno 2019 12:46

A Codici un corso tra energia e ambiente

Nuovo appuntamento con i corsi di formazione organizzati dalle associazioni Codici, Aeci, Aiace e Konsumer.

Si è svolta questa mattina a Roma la presentazione del Rapporto sul recupero energetico da rifiuti in Italia, realizzato da Ispra e Utilitalia.

Tempo di bilanci per i consumi di energia. A tirare le somme è l'Enea, che ha pubblicato l'analisi trimestrale del sistema energetico italiano.

Sono diversi ed interessanti gli spunti che arrivano dal convegno "Monitoraggio retail: uno strumento per l'evoluzione del mercato", organizzato da Arera e svoltosi ieri a Milano.

Ottima riuscita per "Gare Gas: opportunità di rilancio economico tra investimenti ed efficienza del servizio", la tavola rotonda che si è svolta ieri presso la Camera dei Deputati, Palazzo Valdina, Piazza in Campo Marzio a Roma.

codici-dacci-il-5