Venerdì, 21 Dicembre 2018 14:16

Alla scoperta della Privacy con il Cie

Quanto ne sai di Privacy? Parte da questa domanda il Serious Game lanciato dall'associazione dei consumatori francese UFC-Que Choisir ed attraverso cui il Cie – Consumatori Italiani per l'Europa, membro del BEUC e composto dalle associazioni dei consumatori italiane Codici, Aeci e Casa del Consumatore, diffonderà la conoscenza della Legge GDPR.
Il Commissario Straordinario Antiracket e Antiusura intervenga sui prestiti tra privati. È l'appello dell'Associazione Codici, che segue con preoccupazione il boom di un settore che nasconde gravi pericoli.
L'Associazione Codici apprende favorevolmente le dichiarazioni in merito alla legge sulla Class Action rilasciate dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede nel corso della manifestazione "Italia a 5 Stelle", che si è svolta lo scorso fine settimana a Roma.

Il prossimo 28 settembre, presso il Portico dei Servi a Bologna, si svolgerà il flashmob con tangheri che coinvolgeranno i cittadini e distribuiranno materiale Io sono originale.

L'Associazione CODICI, da sempre a tutela dei cittadini, segnala un nuovo tipo di truffa che arriva tramite la casella di posta elettronica.