Il Commissario Straordinario Antiracket e Antiusura intervenga sui prestiti tra privati. È l'appello dell'Associazione Codici, che segue con preoccupazione il boom di un settore che nasconde gravi pericoli.
L'Associazione Codici apprende favorevolmente le dichiarazioni in merito alla legge sulla Class Action rilasciate dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede nel corso della manifestazione "Italia a 5 Stelle", che si è svolta lo scorso fine settimana a Roma.

Il prossimo 28 settembre, presso il Portico dei Servi a Bologna, si svolgerà il flashmob con tangheri che coinvolgeranno i cittadini e distribuiranno materiale Io sono originale.

L'Associazione CODICI, da sempre a tutela dei cittadini, segnala un nuovo tipo di truffa che arriva tramite la casella di posta elettronica.

Nello sconfinato mondo del web siamo continuamente soggetti ad incorrere in truffe a portata di clic o tentativi di phishing via mail, che richiedono dati sensibili, come il documento d'identità o le coordinate bancarie e postali.

“‘Io Sono Originale’, è l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori continua grazie a nuovi progetti.

codici-dacci-il-5