Il prossimo 28 settembre, presso il Portico dei Servi a Bologna, si svolgerà il flashmob con tangheri che coinvolgeranno i cittadini e distribuiranno materiale Io sono originale.

L'Associazione CODICI, da sempre a tutela dei cittadini, segnala un nuovo tipo di truffa che arriva tramite la casella di posta elettronica.

Nello sconfinato mondo del web siamo continuamente soggetti ad incorrere in truffe a portata di clic o tentativi di phishing via mail, che richiedono dati sensibili, come il documento d'identità o le coordinate bancarie e postali.

“‘Io Sono Originale’, è l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori continua grazie a nuovi progetti.

Ennesimo caso di sito internet non riconducibile a nessun intermediario assicurativo iscritto al registro, quello di TokioAssicurazioni.it, che si va ad aggiungere a numerosi altri siti “civetta” di questo genere che promuovono polizze r.c. Auto.

CODICI commenta positivamente l'importante novità apportata ​per contrastare la ludopatia

codici-dacci-il-5