Situazione insostenibile nelle strade della capitale, per problemi con il ritiro dei rifiuti durante il mese di Agosto: il servizio di raccolta differenziata dell’Ama è al collasso. I camion non passano a ritirare i rifiuti o, comunque, il servizio è pressoché inesistente da giorni.

Negli ultimi giorni su youtube, gira una parodia diventata virale: “Ama non c’è è andata via, Ama non passa a casa mia”, molto divertente se non fosse per il fatto che è tremendamente reale.
La situazione rappresentata è trasversale, investe tutti, anche i quartieri residenziali.
Ritrovata a Salemi nella Via Giuseppe Cascio Cortese una discarica a cielo aperto composta da rifiuti, sanitari di vario genere e lastre rotte di eternit.
Venerdì, 23 Settembre 2016 08:53

E’ ancora emergenza rifiuti a Roma!


Codici: venga punita l’irresponsabilità dei cittadini.

 

La gestione dei rifiuti a Roma risulta complicata come in nessuna altra città d’Italia. Il caos rifiuti che ha investito la Capitale mette in evidenza l’inefficienza del sistema e fa della città la macchina più costosa di smaltimento mai vista nel settore. 
Ma non tutto è così evidente: un’indagine portata avanti da Codici mostra quanto il comportamento dei cittadini gravi su una situazione già di per sé tragica, rendendo le strade della città una discarica a cielo aperto.

codici-dacci-il-5