"Negligente ed imperita prestazione medica in relazione all'insorgenza delle piaghe da decubito". È uno dei passaggi chiave della sentenza con cui il Tribunale di Roma – Sezione XII – Giudice Verusio, ha condannato l'azienda ospedaliera San Camillo Forlanini al risarcimento di 53mila euro per i familiari di un paziente ricoverato presso la struttura capitolina.

Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal Pd per rendere obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale per over 65, insegnanti e categorie fragili.

Una tinta per capelli portentosa, frutto di una formula innovativa, approvata dal Ministero della Salute e venduta ad un prezzo vantaggiosissimo.

Mentre continua la raccolta di adesioni avviata dall'associazione Codici per il ricorso al Tar contro l'ordinanza che impone l'obbligo del vaccino antinfluenzale per over 65 e personale sanitario nel Lazio, si registra un clamoroso forfait.

Un'iniziativa per contrastare un provvedimento ingiusto, che poggia su basi scientifiche fragili.

Prosegue a pieno ritmo la campagna avviata dall'associazione Codici per raccogliere adesioni in merito al ricorso presentato al Tar contro l'ordinanza con cui la Regione Lazio ha disposto l'obbligo del vaccino antinfluenzale per over 65 e personale sanitario.