Mercoledì, 28 Ottobre 2020 10:14

Codici torna al fianco dei cittadini sulle Rsa

L'associazione Codici torna a puntare la propria attenzione sulle Rsa e lo fa con un appello alla cittadinanza.
L'associazione Codici attraverso Giammarco Florenzani, membro dell'Ufficio di Presidenza della Consulta Regionale Consumatori ed Utenti, ha chiesto all'Assessorato Regionale alla Sanità di relazionare l'Ufficio di Presidenza del Crcu su vari punti relativi allo stato della sanità regionale in questo periodo di emergenza Covid19.
Mercoledì, 28 Ottobre 2020 10:05

Covid19 e terapie intensive, l'altolà di Codici

L'associazione Codici sta predisponendo denunce penali in merito alla gestione dell'emergenza Coronavirus da parte delle strutture sanitarie. Nello specifico, si tratta dei ricoveri nelle terapie intensive.

I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, in stretta collaborazione con il Ministero della Salute, finalizzata al contrasto al cybercrime farmaceutico, nel corrente mese di ottobre hanno dato esecuzione a ulteriori 11 provvedimenti d'inibizione all'accesso (cd. "oscuramento") emessi dalla competente autorità amministrativa, nei confronti di altrettanti siti web collocati su server esteri e con riferimenti di gestori fittizi, sui quale venivano effettuate la pubblicità e l'offerta in vendita, anche in lingua italiana, di medicinali sottoposti a particolari restrizioni all'utilizzo clinico.

L'associazione Codici lancia un monito alla vigilia della riunione convocata dal Ministero della Salute sulla prossima campagna di vaccinazione antinfluenzale.

Altolà dell’associazione Codici alle società finanziarie a cui si sono rivolti i clienti Dentix.

codici-dacci-il-5