Via libera del Consiglio dell'Unione Europea alla riforma delle telecomunicazioni.

Continua la battaglia sulle bollette a 28 giorni, che vede l'Associazione Codici impegnata in prima fila per tutelare i consumatori.

Finalmente è stata messa la parola fine alla vicenda delle bollette a 28 giorni, almeno per quanto riguarda i consumatori.

L'Associazione Codici plaude alla decisione dell'Antitrust di sanzionare le società del gruppo Apple e del gruppo Samsung per pratiche commerciali scorrette.

Siamo ovviamente soddisfatti per la sanzione comminata dall’Antitrust alle compagnie telefoniche Wind Tre S.p.A, Telecom Italia S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A che hanno posto in essere condotte aggressive.

Era settembre 2017 quando l’Associazione Codici scrisse alle compagnie telefoniche intimando loro di fare un passo indietro su differenti fronti: fatturazione a 28 giorni, addebito in un’unica soluzione delle rate di smartphone e tablet per chi chiedeva il recesso e obbligo di acquisto del modem proprietario, ma ci ignorarono scientemente.