Migliaia di utenti colpiti da una truffa milionaria. È quella su cui sta indagando la Procura di Milano, che ha portato alla luce un meccanismo che si ripete da anni, ma su cui non è stato fatto evidentemente nulla, nonostante le ripetute segnalazioni delle associazioni dei consumatori, Codici in primis. Perché quello dell'attivazione fraudolenta di servizi a pagamento sui cellulari è un problema noto alle autorità.
Giovedì, 09 Aprile 2020 12:08

Decreto Cura Italia, i dubbi dell'Antitrust

Anche l'Antitrust interviene sui lavori per la conversione del Decreto Cura Italia.

Martedì, 03 Marzo 2020 09:01

Fci: Tim punita dal Consiglio di Stato

Vittoria importante per il Codici al Consiglio di Stato contro Tim.

Una decisione grave, che danneggia i consumatori. Così l'associazione Codici giudica il protocollo di cooperazione siglato da Tim e da alcune associazioni.
Ultimatum della Federazione Consumatori Italiana a Fastweb, Vodafone, Telecom e Wind sulle bollette a 28 giorni.

Tre lunghi anni di battaglia, che alla fine però si sono conclusi con una vittoria tanto netta quanto meritata. Parliamo delle bollette a 28 giorni nella telefonia, su cui è arrivato il verdetto del Consiglio di Stato, che ha decretato il rimborso automatico per i consumatori.