Martedì, 09 Ottobre 2018 09:11

Codici: pronti a Class Action contro Iliad

L'Associazione Codici sta seguendo con attenzione, e preoccupazione, l'ultimo caso di disservizi telefonici ai danni dei consumatori. Parliamo degli utenti Iliad, che da alcuni giorni stanno facendo i conti con problemi legati alle telefonate e, soprattutto, al traffico dati.

Siamo ovviamente soddisfatti per la sanzione comminata dall’Antitrust alle compagnie telefoniche Wind Tre S.p.A, Telecom Italia S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A che hanno posto in essere condotte aggressive.

Era settembre 2017 quando l’Associazione Codici scrisse alle compagnie telefoniche intimando loro di fare un passo indietro su differenti fronti: fatturazione a 28 giorni, addebito in un’unica soluzione delle rate di smartphone e tablet per chi chiedeva il recesso e obbligo di acquisto del modem proprietario, ma ci ignorarono scientemente.

La società di telefonia deve pagare una sanzione di 600.000 euro

CODICI “Soddisfazione per una vicenda che si conclude a favore dei Consumatori”

Il colosso cinese del mercato smartphone Huawei vende prodotti che non contengono le caratteristiche realmente pubblicizzate. All’atto della vendita, in tutti i canali commerciali e pubblicitari, vengono indicate delle caratteristiche tecniche per un quantitativo di memoria interna non disponibile effettivamente.