Venerdì, 07 Settembre 2018 09:03

Ponte della Magliana a rischio crollo

L’Associazione vigila e segnala da tempo problemi analoghi

Ryanair dal 1° novembre farà pagare una nuova quota ai viaggiatori

È una scena drammatica quelle che in queste ore passa nelle tv degli italiani, un evento tragico che si spera non reclami altre vittime.
Venerdì, 10 Agosto 2018 11:28

Nuova condanna per Ryanair grazie a Codici

Mentre continuano a giungere richieste di consulenza presso lo sportello whatsapp di Codici (338.4804415) per le vittime dei recenti scioperi del traffico aereo, giunge l’ennesima sentenza con cui il Giudice di Pace di Brindisi condanna Ryanair a risarcire una coppia, di origini salentine, vittima della cancellazione del volo Brindisi – Bergamo, con riprotezione ben cinque giorni dopo. Riconosciuti l'indennizzo contrattuale e il rimborso di tutte le spese sostenute per vitto e alloggio.

Giorni di fuoco per i viaggiatori che hanno acquistato un volo aereo della nota compagnia aerea irlandese nelle date del 25 e 26 Luglio. Lo sciopero del personale di bordo Ryanair, annunciato nei giorni scorsi, ha provocato la cancellazione di circa il 12% di tutti i voli aerei in programma.

Nei giorni in cui è stata aperta una consultazione pubblica dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul Decreto “Scatole nere”, torna attuale l’argomento sull’istallazione, da parte di molte Società di Assicurazioni, di un meccanismo elettronico che raccoglie e registra i dati sulle attività del veicolo per determinare responsabilità in caso di sinistri.