Sono diventate operative le nuove misure che ridefiniscono i contributi dell'Ecobonus per l'acquisto di moto e scooter elettrici o ibridi.

Le categorie interessate

Per veicoli nuovi di categoria L a due, tre o quattro ruote, ibridi o elettrici ( L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.) è stato introdotto sia il contributo al 30% del prezzo d'acquisto senza ricorrere alla rottamazione, sia aumentato al 40% il contributo già previsto con la rottamazione.

Le percentuali dell'Ecobonus

In particolare, le percentuali dell'ecobonus sono così ridefinite:

30% del prezzo d'acquisto fino a massimo 3.000 euro senza rottamazione;

40% del prezzo d'acquisto fino a massimo 4.000 euro con rottamazione.

Prenotazioni online

Sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, è possibile prenotare il contributo per l'acquisto con la rottamazione, mentre a giorni potrà essere prenotato il contributo senza rottamazione. 
Prossimamente diventeranno operative anche tutte le altre novità sull'Ecobonus introdotte dal Decreto Rilancio.

Continua l'attività di monitoraggio dell'Ivass sul fronte polizze assicurative.

Un esposto cautelativo all'Autorità per la protezione dei dati personali ed all'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Dopo i rimborsi negati a chi ha acquistato un biglietto per un volo poi cancellato, ora si segnalano rincari scandalosi.

Lunedì, 20 Luglio 2020 13:12

Bonus mobilità 2020, attenzione alle App

Il Ministero dell’Ambiente invita chi intende avvalersi del bonus mobilità 2020 a diffidare da applicazioni web oggi attive e che possono trarre in inganno.

Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

codici-dacci-il-5