Giovedì, 28 Maggio 2020 09:11

Da dove proviene il virus Codiv-19?

Il Comitato Scientifico di Accademia Kronos, il cui presidente è il noto scienziato dell'Università La Sapienza di Roma, il prof. Luigi Campanella, e che annovera al suo interno tecnici e scienziati di fama internazionale, tra cui due premi Nobel: Vincenzo Ferrara e Riccardo Valentini, in contatto con colleghi indiani e francesi, dopo aver acquisito una compendiosa documentazione scientifica, ha supposto che il CoVid-19 possa essere realmente sfuggito involontariamente dai laboratori di Wuhan in Cina.

Tre occasioni che, tra i 100 ed i 13mila anni avrebbero potuto cancellare per sempre l'Homo Sapiens dalla Terra.

A causa del Covid-19, oggi (27.03.20) più di mezzo miliardo di persone, in tutto il mondo, si trovano private delle più basilari libertà individuali, inclusa quella di fare una passeggiata o di poter fare la spesa senza mascherina, guanti e certificato.

L’allarme suona forte e chiaro, direttamente dalla copertina dell’autorevole rivista Nature: le foreste tropicali assorbono meno anidride carbonica.

Spesso i titoli degli articoli “esagerano”, tuttavia non in questo caso, il veleno del ragno della ragnatela ad imbuto di Sydney (Atrax robustus) è altamente tossico e letale per l’uomo.

Una crescente sensibilità verso l'ambiente spinge al ribasso il consumo di prodotti di origine animale.