Anche l'Italia ha la sua barriera corallina.

 

Un gruppo di scienziati è riuscito a dimostrare il meccanismo di sopravvivenza dei cianobatteri in ambienti ostili: ottengono l'acqua di cui hanno bisogno per sopravvivere dalle rocce che colonizzano.
Giovedì, 18 Giugno 2020 09:00

Cronache dalla jungla

Sto scrivendo questa nota dalla stazione biologica meteoclimatica "Italia Costa Rica" nella foresta tropicale del Paese centroamericano dove sono rimasto bloccato in seguito agli eventi causati dal Coronavirus.

 

Dal mondo animalista, compresi noi di AK, finalmente si tira un sospiro di sollievo perché quest'animale non verrà più abbattuto come lo stesso ministro Costa aveva dato ordine, come estrema ratio, in caso fosse diventato pericoloso per gli umani.

La frase augurale che spesso ci piace dare alle persone: "In bocca al lupo" e che automaticamente riceviamo come risposta: "Crepi!!" , rappresenta uno dei tanti esempi di revisione e manomissione errata del passato.

Giovedì, 28 Maggio 2020 09:11

Da dove proviene il virus Codiv-19?

Il Comitato Scientifico di Accademia Kronos, il cui presidente è il noto scienziato dell'Università La Sapienza di Roma, il prof. Luigi Campanella, e che annovera al suo interno tecnici e scienziati di fama internazionale, tra cui due premi Nobel: Vincenzo Ferrara e Riccardo Valentini, in contatto con colleghi indiani e francesi, dopo aver acquisito una compendiosa documentazione scientifica, ha supposto che il CoVid-19 possa essere realmente sfuggito involontariamente dai laboratori di Wuhan in Cina.