codici.torino@codici.org

codici.torino@codici.org

Si è svolta ieri sera, lunedì 23 ottobre, nel salone di Villa Favorita a Giaveno, occupato in ogni posto, la serata organizzata dalla redazione del giornale locale L'Agenda News su un tema che, evidentemente, è d’interesse e in “primo piano”: l’apertura paventata di ben 4 nuovi Centri Commerciali. Dopo i saluti da parte del direttore del giornale Mario Tonini che ha dichiarato che il giornale organizzerà altri momenti d’approfondimento a Giaveno, sono poi stati presentati gli ospiti che con i loro interventi hanno offerto spunti di riflessione ed aperto il dibattito tra i presenti.

Mercoledì, 11 Ottobre 2017 15:01

POIRINO nuova sede CODICI Torino

Oggi 11 ottobre ha aperto a Poirino, in Provincia di Torino, un nuovo Sportello di Codici Torino con il Patrocinio del Comune di Poirino.

Giovedì, 13 Luglio 2017 15:38

Roaming: occhio alle sorprese!

Il 15 giugno scorso il roaming internazionale è diventato gratuito viaggiando nei paesi dell’Unione Europea. Ciò vuol dire che in tutti i paesi dell’Unione si avrà il “Roam like at home” terminologia che rende molto bene l’idea di poter utilizzare i propri pacchetti minuti, SMS e dati anche all’estero.
Tuttavia esiste ancora un rischio da prevenire, ossia controllare col proprio operatore di non avere attivato promozioni particolari proprio per l’estero che in questo caso prevarrebbero sull’abolizione del roaming, piani o promozioni che basterebbe disattivare per non avere sorprese.

A seguito del mancato funzionamento dei servizi Internet da parte di Fastweb nella zona di Avigliana, Codici Torino - Associazione consumatori Onlus, Sportello di Susa, organizza la raccolta delle segnalazioni di tutte le persone che subiscono questo disservizio attraverso:

Sì, non parleremo più di quest’ultimo mese, né del mese di maggio perché anche noi di Codici Torino ci targettizziamo, come le principali case telefoniche italiane, sulle 4 settimane!
Martedì, 22 Agosto 2017 13:46

Io Guido chiude

Io Guido, servizio interrotto dal primo aprile 2017
Venerdì, 16 Giugno 2017 13:46

Io Guido chiude

Io Guido, servizio interrotto dal primo aprile 2017
I passeggeri in caso di ritardo hanno diritto a rimborsi che si possono semplificare in questa tabella:
Mercoledì, 16 Agosto 2017 13:17

Viaggio aereo – Domande frequenti

Ho acquistato un viaggio aereo low cost mesi fa, ma ora mi trovo nell’impossibilità di partire e la Compagnia mi ha detto che sono previste penali in caso io annulli il viaggio, è giusto?
Martedì, 15 Agosto 2017 13:14

Viaggio in nave – Regole e diritti

Regolamento UE
Pagina 1 di 6