Codici: chiesto l’intervento dell’Antitrust su Euromediashop, la class action per la mancata consegna si allarga ad altri prodotti

Finisce all'attenzione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il caso Euromediashop.

Parliamo della società diventata improvvisamente famosa grazie ad un'offerta scontatissima sulla PlayStation 5 e, soprattutto, per il fatto di non aver consegnato il prodotto a tanti clienti che l'hanno acquistato e pagato in anticipo.

"Ci siamo attivati per fornire assistenza ai consumatori – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed ora con questa segnalazione all'Antitrust chiediamo che venga fatta luce su una vicenda piena di ombre. Il problema, infatti, non riguarda solo la mancata consegna della merce. Le inchieste di un'emittente televisiva pugliese hanno dimostrato che il presunto magazzino della società di Brindisi in realtà è in disuso da mesi e la sede legale praticamente non esiste, perché a quell'indirizzo c'è un appartamento vuoto, senza campanello. A tutto questo – prosegue Giacomelli – bisogna poi aggiungere che da alcune ore nella home page del sito di Euromediashop compare un avviso con cui si informano i clienti che a causa dell'esaurimento della merce in magazzino, le vendite online sono momentaneamente interrotte. Andremo fino in fondo in questa vicenda e rinnoviamo l'invito ai consumatori a contattarci senza paura, perché sono tanti quelli che si trovano in difficoltà. E attenzione, il problema non riguarda solo la PlayStation 5, ma anche altri prodotti acquistati e non consegnati. Stiamo, infatti, ricevendo segnalazioni anche su smartphone e pc portatili".

Codici ha avviato una class action per tutelare i consumatori che hanno fatto acquisti su Euromediashop e stanno avendo problemi con la consegna oppure con la richiesta di rimborso o recesso. Il modulo di adesione all'iniziativa è disponibile sul sito www.codici.org. Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 06.55.71.996.