L’incontro di questa mattina tra Ivass ed associazioni dei consumatori ha prodotto le attese e sperate novità sul caso Eurovita.
Con un esposto alla Procura, l’associazione Codici interviene sulla grave e dolorosa vicenda della Rsa di Budrio oggetto di indagini per maltrattamenti di disabili.
Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 25 settembre 2023, alle ore 16.35, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine conoscitiva sui mercati degli apparecchi acustici in Italia.
D’ora in avanti il contrasto del telemarketing aggressivo si servirà di uno strumento in più.
Novità per i servizi online dell'Agenzia Entrate e dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Segnalati da Ivass 18 siti internet irregolari.
I Carabinieri del N.A.S. di Bologna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale dell’interdizione dall’esercizio della professione nei confronti di 12 operatori di un centro socio-riabilitativo residenziale per disabili della provincia Felsinea - emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bologna su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna - indagati per i reati di maltrattamenti e lesioni personali posti in essere nei confronti degli ospiti.