Maggio 29, 2022

Codici: rimborso e risarcimento per i crocieristi penalizzati dalle regole di imbarco introdotte da Costa

Sta creando non pochi problemi la decisione di Costa di introdurre regole di imbarco più stringenti del super green pass a chi sale a bordo per una crociera.

Patenti nautiche, slittamento per i nuovi quiz per l’esame teorico

Con il decreto ministeriale n. 106 del 12 maggio 2022, per motivi tecnici, è stato spostato dal 13 maggio al 1° giugno 2022 il termine a decorrere dal quale gli esami teorici per il conseguimento della patente nautica dovranno essere svolti sulla base dei nuovi quiz.

Ryanair diffidata al risarcimento di una famiglia da Codici

Doveva essere un momento speciale e da ricordare, visto il profondo significato spirituale, e invece si è trasformato in un incubo, per il quale ora l’associazione Codici ha inviato una diffida.

Codici: partono per i Caraibi e rischiano la vita per il Covid, chiesto risarcimento milionario

Si chiama “Dolci piccole Antille e la magia dei Caraibi” ed è la crociera targata Costa per la quale l’associazione Codici ha avviato un’azione finalizzata al riconoscimento di un risarcimento milionario per una coppia di Lucca segnata in maniera drammatica dalla vacanza.

Arriva lo SmARTbot

Sul sito web istituzionale dell’Autorità di regolazione dei trasporti è disponibile un nuovo servizio di assistenza digitale.

Codici: green pass addio, ma non per Costa

Niente più green pass per salire su aerei, treni, pullman e navi.

Codici: pronti alla class action per il risarcimento dei crocieristi Msc Sinfonia

Potrebbe seguire la rotta dell’azione promossa contro Costa l’iniziativa che l’associazione Codici sta predisponendo per tutelare i crocieristi che erano a bordo della Msc Sinfonia, la nave rimasta bloccata a Porto Marghera tra sabato 23 e domenica 24 aprile a causa di un guasto tecnico.

Il Gse aggiorna l'elenco dei dispositivi di ricarica

Il Gse pubblica l'elenco aggiornato dei dispositivi di ricarica idonei che rispettano i requisiti tecnici previsti dalla Delibera ARERA 541 relativa alla ricarica dei veicoli elettrici in luoghi non accessibili al pubblico: avvio di una sperimentazione finalizzata a facilitare la ricarica nelle fasce orarie notturne e festive. 

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari