Aprile 19, 2024

Volo in ritardo, arriva il rimborso grazie a Codici

Ennesima iniziativa conclusa con successo dall’associazione Codici nell’ambito dell’attività di assistenza dei consumatori alle prese con disagi con i voli.

Codici si rivolge all'Antitrust per lo scontro Ryanair-eDreams

È una turbolenza particolare quella che si è registrata nelle ultime ore nei cieli.

Il servizio Conciliazioni ART compie un anno

Il 3 aprile 2023 nasceva il Servizio conciliazioni ART per la risoluzione non giurisdizionale delle controversie tra gli operatori economici che gestiscono reti, infrastrutture e servizi di trasporto e gli utenti.

Codici: in aula per difendere i viaggatori coinvolti nel deragliamento a Roma

Colpi di freno, fumo in carrozza e poi la luce che salta e l’aria condizionata che smette di funzionare.

Una Pun per la mobilità elettrica

Arriva il portale istituzionale che mappa i punti di ricarica per i veicoli elettrici accessibili al pubblico sul territorio nazionale: è online la PUN, Piattaforma Unica Nazionale.

Volo “fantasma” da Milano Malpensa a Lamezia Terme, ragazza ottiene il rimborso grazie a Codici

Ancora una disavventura a lieto fine per i viaggiatori grazie all’intervento dell’associazione Codici. Questa volta la sfortunata protagonista è una ragazza di Lamezia Terme, che aveva acquistato un biglietto per un volo da Milano Malpensa a Lamezia Terme per il 15 luglio scorso.

Crisi Mar Rosso, Codici: impatto anche sulle crociere

Resta alta la tensione nel Mar Rosso. Una situazione che sta avendo pesanti ripercussioni, ci sono conseguenze anche per il settore delle crociere e su questo si concentra l’intervento dell’associazione Codici.

Istruttoria Antitrust su Booking

L’Autorità ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Booking.com (Italia) S.r.l., Booking.com B.V. e Booking.com International B.V. per accertare un presunto abuso di posizione dominante nel mercato dei servizi online di intermediazione e prenotazione di strutture alberghiere, in violazione dell’art. 102 del TFUE.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari