Un calo del 5,5% degli incidenti stradali che ha determinato un -20,4% di vittime e un -8,8% di feriti. Significa 61 morti in meno in tre mesi.
Il MIT ha avviato un’istruttoria per accertare le condizioni necessarie ad assicurare la continuità territoriale marittima con le isole maggiori attraverso il servizio di trasporto passeggeri e merci e per definire le eventuali misure da intraprendere, in conformità con quanto disposto dalla delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 22 del 13.03.2019.
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e Autostrade dello Stato, la società pubblica del settore autostradale (ADS), hanno siglato oggi un accordo di collaborazione istituzionale per supportare la realizzazione di un modello di autostrada che contribuisca al miglioramento delle performance ambientali e al perseguimento degli obiettivi europei di sostenibilità.
Dalle ore 10 di martedì 18 marzo 2025 è possibile per i concessionari prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli.
ENEA ed Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) hanno realizzato le prime linee guida sull’utilizzo dell’idrogeno negli aeroporti con una serie di azioni e i percorsi che hanno come obiettivo la decarbonizzazione del trasporto aereo.
L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) e il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) hanno siglato un Accordo di collaborazione istituzionale per accelerare il processo di decarbonizzazione dell'aviazione civile in Italia.
Finalmente è arrivato l’atteso lieto fine per una disavventura capitata ad una famiglia della provincia di Alessandria.
Iniziata la fase 2 della sperimentazione delle bodycam a bordo dei treni e nelle stazioni come strumento per la sicurezza a tutela dei lavoratori.