Marzo 19, 2024

Quotazioni immobiliari del 2°semestre 2023: online i dati

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate le quotazioni immobiliari relative al periodo luglio-dicembre 2023.

Codici: i dati presentati dall’Osservatorio Syho sono allarmanti

L’associazione Codici ha partecipato alla presentazione della prima edizione 2024 dell’Osservatorio SalvaLaTuaCasa di Save Your Home, realizzato da Nomisma, che si è tenuta questa mattina a Roma presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

Il mercato immobiliare nel quarto trimestre 2023

Disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate le Statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite di abitazioni, uffici, negozi, depositi commerciali e terreni, aggiornate al periodo ottobre-dicembre del 2023.

Immobiliare, Enea: l’inflazione spinge gli italiani ad investire

Nel 2023, nonostante il calo generale delle compravendite residenziali, aumentano gli acquisti di immobili per investimento, finalizzati ad una rendita da locazione, a dimostrazione di come la casa si confermi in assoluto l’investimento immobiliare più ricercato e sicuro a tutela dei risparmi delle famiglie italiane pesantemente colpiti dall’inflazione.

Dati su interventi condominiali e opzioni bonus edilizi, doppia proroga

Oltre due settimane in più per gli amministratori di condominio tenuti a inviare al Fisco i dati relativi agli interventi di risparmio energetico e ristrutturazione effettuati nel 2023 sulle parti comuni condominiali.

Codici apre uno sportello legale per i danni del Superbonus

L’associazione Codici interviene con una nuova iniziativa legata al Superbonus. È stato creato uno sportello legale per assistere chi ha subito danni dal 110, in particolare consumatori e piccole imprese.

Antitrust sanziona Facile Ristrutturare e Renovars

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per complessivi 4,5 milioni Facile Ristrutturare S.p.A. e la sua controllante Renovars S.p.A., per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli nell’attività di ristrutturazione edilizia di immobili residenziali.

Online i Quaderni dell’Osservatorio 2023

È disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate l’edizione 2023 dei “Quaderni dell’Osservatorio. Appunti di economia immobiliare”.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari