Luglio 22, 2024

Codici: ecco come riequilibrare le separazioni tutelando anche i papà

Tra le attività condotte da Codici c’è anche quella che riguarda il delicato tema delle separazioni.

Elezioni Europee 2024, le associazioni dei consumatori presentano una carta di impegno

Le associazioni Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, CTCU, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Utenti TV, riconosciute dall’art.137 del Codice del Consumo intervengono sulle Elezioni Europee 2024.

Codici scrive alla Ministra Roccella: i padri separati meritano più attenzione

Una lettera toccante. È quella scritta da un padre separato di Reggio Calabria e pubblicata dagli organi di informazione.

Direttiva copyright, novità da Agcom

Con la delibera n. 95/24/CONS, pubblicata lo scorso 16 maggio, l’Autorità ha approvato il Regolamento in materia di obblighi di informazione e adeguamento contrattuale degli autori e degli artisti, interpreti o esecutori (cd. AIE), nonché di rappresentatività degli organismi di gestione collettiva, in attuazione degli articoli 18-bis, 46-bis, 80, 84, 110-ter, 110-quater, 110-quinquies, 110-sexies, 180-ter della legge sul diritto d’autore (l. 633/1941); ciò a seguito del recepimento della Direttiva Copyright (UE 2019/790), avvenuto con il decreto legislativo 177/2021, che ha conferito ad Agcom nuove e specifiche competenze nel settore dell’intermediazione del diritto d’autore e dei diritti connessi.

Oltre 1 milione di euro alle vittime di racket e usura

Benefici economici per oltre 1 milione e 800mila euro per le vittime di racket e usura sono stati deliberati oggi dal Comitato di solidarietà per le vittime dell'estorsione e dell'usura, presieduto dal Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Maria Grazia Nicolò.

Privacy, bilaterale tra Garante italiano e federale tedesco

Inizia oggi e si svolgerà fino al 20 aprile, presso la Fondazione Konrad Adenauer sul lago di Como, l’incontro tra il Garante per la protezione dei dati personali italiano e il Commissario federale per la protezione dei dati e la libertà di informazione tedesco, Ulrich Kelber. 

Codici: il dramma quotidiano dei padri separati, ecco perché non bisogna dimenticare

Una giornata triste e dolorosa, che deve essere celebrata per non dimenticare.

Presentata la prima Giornata Nazionale del Made in Italy

Si è tenuta a Palazzo Piacentini la presentazione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita a fine dicembre dall’omonima legge quadro, che verrà celebrata il 15 aprile di ogni anno, nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari