“La Costituzione nell’era dell’intelligenza artificiale: il potere delle piattaforme e la tutela dei diritti”, è il titolo della giornata di studio promossa dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, svoltasi oggi presso la Camera dei deputati.
La quotidiana crescente diffusione nelle trasmissioni radiotelevisive di contenuti afferenti a vicende giudiziarie sollecita un’attenzione sistematica sul tema della cronaca giudiziaria per implementare il livello di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti.
Dal 21 settembre è operativo a Grosseto il nuovo sportello di Codici.
Prosegue l’azione di Codici a tutela degli studenti iscritti ai corsi di Medicina e Odontoiatria presso la sede di Tirana della facoltà di Tor Vergata, già al centro dell’iniziativa promossa dall’associazione per il rimborso della disparità di trattamento tra gli iscritti a Roma e quelli iscritti nella sede albanese.
L’Avv. Saverio Valentino, nominato Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal Presidente del Senato, Ignazio La Russa, e dal Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, si è insediato alla Presidenza dell’Antitrust.
Codici Puglia apre una nuova fase della propria attività e sceglie Lecce come sede regionale dell’associazione.
Il Ministro Valditara ai microfoni di Spazioconsumatori.tv sulla riforma dell'istruzione professionale.
Chi rappresenta davvero i consumatori nell’era dell’inflazione?
È la domanda al centro di questa puntata con Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, e Ivan Marinelli, Presidente di Aeci e iConsumatori.





