Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 2 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.
A novembre 2024 sono state immatricolate 124.251 autovetture a fronte delle 139.319 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad una diminuzione del 10,82%.
IVASS ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 5 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.
Lunedì 25 novembre il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Roberto Rustichelli, e il Presidente dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Luigi Federico Signorini, hanno siglato un nuovo Protocollo di intesa.
Vittoria per l’associazione Codici nella causa intentata nei confronti della società che gestisce la stazione di servizio Top Fuel sulla Pontina nei pressi di Ardea (Roma).
Alcuni veicoli CITROEN, in particolare per i modelli C3 e DS3, presentano degli airbag difettosi, prodotti dal fornitore TAKATA, per i quali è stata avviata una campagna di richiamo.
Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 2 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.
Ivass pubblica il Bollettino "Il mercato assicurativo vita 2023", che fornisce una visione complessiva delle attività dei rami vita, delle gestioni separate, della raccolta premi e dell’offerta commerciale relativa alle polizze tradizionali e ai contratti unit linked. Di seguito i dati salienti.