Intervento mal riuscito, paziente risarcito

Un altro caso di malasanità risolto dall’associazione Codici.

Grazie all’intervento dell’avvocato Raffaello Esposito, Responsabile di Codici Martina Franca, una signora di Taranto ha ottenuto il risarcimento per le lesioni riportate in seguito ad un errato intervento chirurgico, eseguito presso una struttura privata di Taranto a fine 2019. Non c’è stato bisogno di ricorrere alla sentenza, in quanto la clinica ha riconosciuto il risarcimento sulla base della CTU.

“La nostra assistita – spiega l’avvocato Esposito – si è rivolta ad una struttura sanitaria privata per una consulenza medica finalizzata alla risoluzione di alcuni problemi mandibolari. Il professionista che l’ha visitata e, successivamente, operata, ha prescritto un intervento chirurgico finalizzato all’installazione di una protesi ossea. L’operazione, però, non ha dato l’esito illustrato alla paziente. La donna, infatti, fin dai primi momenti del decorso postoperatorio ha lamentato dei problemi. Si è reso necessario un nuovo e più complesso intervento chirurgico per rimuovere le prime protesi con asportazione di tessuti cicatriziali e installazione di nuove protesi. Vedendosi negata la richiesta risarcitoria, abbiamo citato in giudizio la struttura, che è stata condannata al pagamento del risarcimento in favore della paziente, delle spese di lite, dei consulenti e dell’onorario”.

Lo Sportello di Codici Martina Franca fornisce assistenza legale ai consumatori ed è possibile contattarlo telefonando al numero 0804806962 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Lo Sportello Nazionale di Codici, invece, è a disposizione dei consumatori al numero 065571996 oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..