“L’acqua è vita, non sprecarla”

Ognuno di noi può fare la differenza per creare nuove abitudini che salvaguardino la comunità umana e il pianeta.

Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio guidato dal Sottosegretario Alberto Barachini sostiene l’attività della cabina di regia istituita dal Governo sulla crisi idrica con la campagna di comunicazione istituzionale “L’acqua è vita, non sprecarla”.

Lo spot, diffuso sulle reti Rai, sui social media e sul web, suggerisce in modo semplice e chiaro nuove abitudini: non lasciare che l’acqua scorra inutilmente dal rubinetto; utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico; ottimizzare l’uso dell’acqua corrente e, ove sia possibile, riutilizzarla. Anche gas ed elettricità richiedono un uso oculato e un lavoro di squadra di tutti i cittadini per abbassare i consumi con piccoli accorgimenti, anche a beneficio dell’impatto sull’ambiente.

Azioni semplici, come ad esempio spegnere le luci superflue e sostituire le lampadine con quelle a led, che lo spot “Consumiamo l’energia in modo intelligente”, realizzato dal Dipartimento, sta già condividendo in radio e tv oltre che sui social. Ognuno di noi può fare la differenza. Ricordiamocelo.