Segnalazioni e proteste per un altro sito di e-commerce

Mancata consegna dei prodotti venduti online, omesso rimborso a fronte dell’annullamento dell’ordine o del recesso, assenza di indicazioni sull’identità del professionista e sulle condizioni per il diritto di recesso.

Sono alcune delle segnalazioni pervenute all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha deciso di intervenire sul sito di e-commerce studslab.com.

“Il meccanismo non è nuovo – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e dal canto nostro ci siamo attivati per fornire tutta l’assistenza necessaria ai consumatori danneggiati e, al tempo stesso, supportare l’azione dell’Autorità. In sostanza, viene segnalata da una parte la mancata consegna di prodotti ordinati online e pagati in anticipo, e dall’altra il mancato rimborso a chi, dopo solleciti e reclami, decide di annullare l’ordine. Tutto questo con l’aggravante della messa in vendita anche di prodotti che non sono subito disponibili, nonostante nella home page del sito, ancora attivo, ci sia un messaggio che di fatto assicura la consegna del prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi. Bene, quindi, la disposizione dell’Autorità di sospendere provvisoriamente ogni attività diretta alla commercializzazione e alla vendita di prodotti non disponibili o comunque non realmente pronti per la consegna. È chiaro, però, che al tempo stesso ci aspettiamo che i consumatori che hanno avuto problemi con gli acquisti, non ricevendo ad esempio il prodotto, vengano rimborsati tempestivamente e noi ci batteremo affinché ciò avvenga”.

Chi ha fatto acquisti sul sito di e-commerce www.studslab.com e ha avuto problemi con la consegna del prodotto o con il recesso, può inviare una segnalazione a Codici. È possibile contattare l’associazione per richiedere assistenza telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..