Maggio 18, 2021

Una giornata per il mare

Una diretta video sui social del Ministero della Transizione Ecologica per festeggiare la Giornata nazionale del mare.

Arriva l'ecoquiz del Ministero

È partito ieri, in occasione della giornata mondiale dell'acqua, l'ecoquiz del Ministero della Transizione ecologica sulla pagina Facebook del dicastero, sul profilo Twitter, su Telegram e Instagram.

Gse e Regione Lombardia insieme per la transizione energetica

Contribuire alla transizione energetica sostenibile della Regione Lombardia - nel quadro degli obiettivi al 2030 individuati dall'Unione Europea - e partecipare all'attuazione del Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima (PNIEC).

Analisi Enea: calo record di consumi ed emissioni nel 2020

Il 2020 sarà ricordato come l'anno del calo record dei consumi di energia (-10% rispetto al 2019) e delle emissioni di CO2 (-12%), che sono ora inferiori del 40% rispetto ai livelli del 2005.

Rifiuti, una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore

L'Atlante per il consumatore, il sito internet di ARERA dedicato a fornire informazioni ai consumatori, si arricchisce con una nuova sezione di "domande e risposte" anche per il settore dei rifiuti domestici, l'ultimo arrivato tra i settori di competenza dell'Autorità.

Codici: nuovo allarme da Tempa Rossa, sviluppo e ambiente binomio pericoloso in Basilicata

La situazione ambientale in Basilicata continua a destare preoccupazione. In questi giorni si sono verificati alcuni episodi su cui interviene l'associazione Codici, che richiama l'attenzione di istituzioni, autorità ed aziende.

La sfida dell’economia circolare al centro del convegno promosso da Codici con la partecipazione di Cncu, Agcm e Beuc

Un momento di dibattito e di confronto su un tema centrale per il presente e, soprattutto, per il futuro del Paese. Si può riassumere così il convegno "Economia circolare e il rispetto delle regole in una economia che si rinnova", svoltosi questa mattina e realizzato dall'associazione Codici nell'ambito del progetto "Consuma Consapevole & Responsabile", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari