Ottobre 20, 2021

Pre-Cop Milan

Dal 30 settembre al 2 ottobre oltre 50 ministri di altrettante nazioni si sono riuniti a Milano in occasione della Pre-COP per discutere delle aspettative sui risultati della COP 26 e per focalizzare i punti chiave del negoziato sul clima.

Il disastro ambientale del lago di Bracciano

Si è tenuta martedì scorso, presso il Tribunale di Civitavecchia, l’udienza preliminare in merito a quanto avvenuto nell’estate del 2017 nel lago di Bracciano, quando si verificò un netto e repentino calo del livello dell’acqua, con la Regione Lazio che impose lo stop alle captazioni di Acea Ato 2.

Brevettato metodo low cost per il check-up delle batterie

Un metodo innovativo ed economico per testare lo stato di salute dei singoli elementi che compongono le batterie, con la possibilità di studiarne la dinamica di invecchiamento e  decidere quando dismetterle.

Progetto UE contro le false informazioni sull’impatto ambientale dei prodotti

Identificare e prevenire la possibile manipolazione dei test di conformità dei prodotti legati all’energia falsandone i risultati è l’obiettivo del progetto europeo ANTICSS (Anti-Circumvention of Standards for better market Surveillance), che ha coinvolto ricercatori di 19 istituzioni di otto Paesi UE (Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna).

Enea contro le fake news sul clima

Quali sono le convinzioni più diffuse sul cambiamento climatico in Italia? Quali i luoghi comuni e le fake news?

Gdf e Gse rinnovano la storica collaborazione

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale C.A. Giuseppe Zafarana e l'Amministratore Unico del Gestore dei Servizi Energetici – GSE SpA, Andrea Ripa di Meana, hanno siglato, presso il Comando Generale del Corpo, un Protocollo d'intesa volto a rinnovare la pluriennale collaborazione avviata nell'ottobre 2014 e già riconfermata nel 2018.

Insieme per il Mediterraneo

Ripartono le attività di monitoraggio della temperatura delle acque del mar Ligure e del mar Tirreno lungo la rotta Genova-Palermo dopo quasi tre anni di interruzione.

Gestione rifiuti Roma, le richieste di Codici

Verificare i titoli autorizzativi del Tmb e della discarica dell’Inviolata.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari