Marzo 19, 2024

Inps: rilasciata la Certificazione Unica 2024

L’INPS ha reso disponibile la Certificazione Unica (CU) 2024, relativa ai redditi percepiti nel 2023, documento indispensabile per la presentazione della dichiarazione dei redditi, e accessibile per tutti i cittadini attraverso le diverse modalità digitali e tradizionali, riflettendo l’impegno dell’Istituto verso l’innovazione e la semplificazione dei servizi al cittadino.

Codici: anche sul caso Euribor i giudici di Milano dimostrano un orientamento filo-imprese

Tira una brutta aria nelle aule di giustizia italiane.

Codici: polizze dormienti prescritte, nono avviso di rimborsabilità

Si apre una nuova finestra per la presentazione di richieste di rimborso delle cosiddette polizze assicurative dormienti prescritte.

Manipolazione Euribor, Codici ed Aeci: per le richieste di risarcimento non bisogna perdere tempo

Come spesso accade in questi casi, per far valere i propri diritti i consumatori devono affrontare una corsa contro il tempo oltre che ad ostacoli.

Assegno di Inclusione, possibile verificare lo stato delle domande di gennaio

Gli utenti che hanno presentato domanda di Assegno di Inclusione entro il 31 Gennaio potranno visualizzare nel portale istituzionale dell’Inps, all’interno della procedura ADI, se questa è stata accolta, respinta oppure posta in evidenza o sospesa per la necessità di un supplemento istruttorio.

Codici: si moltiplicano le ordinanze che sospendono i pignoramenti

Stanno arrivando importanti novità per una questione nota ed annosa.

L’assistente digitale “intelligente” per l’Assegno Unico Universale

È on line sul sito INPS l’Assistente digitale per ogni informazione sull’Assegno Unico e Universale.

L'Assegno Unico Universale del 2023

È stato pubblicato l’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) che contiene al suo interno anche i dati relativi all’AUU destinato ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC).

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari