Ottobre 20, 2021

La truffa che veniva dall'Est

La Polizia Postale, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, ha arrestato una 40enne russa, da anni residente nel capoluogo ligure, in quanto appartenente ad un'organizzazione transnazionale dedita alle frodi informatiche, alla ricettazione ed al riciclaggio.

Attenzione ai dati personali

Tra giugno e luglio scorsi, un’ottantenne di San Lazzaro di Savena, Comune in provincia di Bologna, ha ricevuto molteplici telefonate da sedicenti impiegati della banca dove aveva aperto un conto corrente.

Maxi truffa smascherata dalle Fiamme Gialle

Un affare vantaggioso, che in realtà nascondeva una trappola.

Trading online, Codici: attenzione alle truffe

Non ti preoccupare, l’investimento è sicuro, il guadagno praticamente certo e poi pensiamo tutto a noi.

Un patto contro l'export illegale

Il direttore generale di ADM Marcello Minenna e Laura D’Aprile, capo del Dipartimento per la Transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI), hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione degli obiettivi comuni di miglioramento della gestione e del controllo delle attività connesse alla movimentazione transfrontaliera di materiali e rifiuti.

Codici: flash mob a Roma per Io Sono Originale contro la contraffazione

“Io sono, io scelgo solo Originale”. Questo lo slogan che ha fatto la sua comparsa lungo la Scalinata di Trinità dei Monti nella suggestiva cornice di piazza di Spagna a Roma, dove ieri mattina si è svolto un flash mob targato “Io Sono Originale”.

Codici: concorsi-truffa, attenzione alle e-mail

Provaci, non costa nulla. È così che si consuma la truffa dei finti concorsi a premi. Negli ultimi giorni l’associazione Codici ha ricevuto diverse segnalazioni da consumatori ingannati da e-mail che nascondevano una trappola.

Falso atto di citazione della Polizia Postale

È in atto una campagna di phishing attraverso false email apparentemente provenienti dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’adolescenza.

Image
Spazioconsumatori.tv è un portale di informazione dedicato al mondo dei consumatori. Uno spazio in cui sono raccolte e proposte notizie sul tema del consumerismo, accompagnate da approfondimenti e consigli da parte di esperti e legali qualificati.

Popolari