L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Novamont S.p.A una sanzione di 30.359.000,00 euro e un’altra di 1.701.052,08 euro - in solido con la controllante ENI S.p.A. - per abuso di posizione dominante almeno dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2023.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso le istruttorie nei confronti di Luca Marani, Alessandro Berton, Hamza Mourai, Davide Caiazzo, Luca De Stefani e Michele Leka.
Ultimo panel per il IV Congresso Nazionale dell’Associazione Codici, che si è tenuto a Frascati (Roma), presso l’Hotel Villa Mercede.
L’associazione Codici richiama l’attenzione sul consumo consapevole e sulla possibilità di fare la differenza nella ricerca di un mondo sostenibile.
Pubblicato il “Focus Bilanci 2019-2023”, relativo a circa 130 tra le principali imprese operanti nei settori delle comunicazioni elettroniche, dei servizi di corrispondenza e consegna pacchi, televisivo e dell’editoria quotidiana e periodica.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito di una segnalazione dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, ha avviato un’istruttoria nei confronti della società Man Project S.r.l. per pratica commerciale scorretta in relazione alla vendita di capi di abbigliamento con il marchio Coveri Tailor, sui quali - già al momento dell’arrivo in Italia - è presente un cartellino con due prezzi, di cui uno, quello più elevato, “barrato”.
Con una lettera alle Commissioni di Camera e Senato competenti, l’associazione Codici richiama l’attenzione sulle scommesse sportive.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni di euro la Società Cooperativa Culture (CoopCulture) e gli operatori turistici Tiqets International BV, GetYourGuide Deutschland GmbH, Walks LLC, Italy With Family S.r.l., City Wonders Limited e Musement S.p.A.