La corsa agli acquisti è già partita, complice il Black Friday, e molti sono a caccia dell’offerta giusta per mettere da parte il prossimo regalo di Natale.
Nelle scorse settimane l’Antitrust ha avviato un’istruttoria per possibili pratiche commerciali scorrette nella promozione e nella vendita di un prodotto che non sembra soddisfare a pieno i clienti.
Il Black Friday si avvicina, il 29 novembre è alle porte, ma la corsa agli acquisti è già partita e sta diventando sempre più sfrenata.
Torna il freddo e risalgono gli acquisti di pellet.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nelle sedute del 24 settembre e del 23 ottobre 2024, ha adottato 21 nuove sanzioni nei confronti di soggetti titolari di account/canali presso diverse piattaforme di condivisione di video (cd. Video sharing platform o VSP) che diffondevano video promozionali di giochi e scommesse con vincite in denaro.
Prosegue l’attività dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nell’ambito del contrasto al credit card surcharge.
L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori che hanno avuto problemi con l’acquisto di materassi e reti da letto a marchio Marion, venduti dalla Emme Group Spa tramite televendite, vendite online e visite a domicilio.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Otis Servizi S.r.l. per possibili condotte aggressive.